Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx 1250 Fa
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Suzuki GSX 1250 FA?

Modello: Suzuki Gsx 1250 Fa
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Suzuki GSX 1250 FA?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Suzuki GSX 1250 FA bisogna andare ad allentare le viti che fissano il quadro strumenti dell'auto all'interno del proprio alloggiamento; una volta che questo sarà stato completamente rimosso, scollegandone i connettori, si potrà individuare la parte interna del faro frontale. Qui sarà possibile rimuovere il coperchio di protezione interno della lampadina e sfilarla dall'interno del suo alloggiamento; dopo la rimozione si potrà inserire quella nuova, collegandola nuovamente al connettore e chiudendo il faro, fissando poi nuovamente il quadro strumenti.

Inserito il 6 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro frontale della Suzuki GSX 1250 FA

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro frontale della Suzuki GSX 1250 FA. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il quadro strumenti dell'auto allentando le viti di fissaggio. Una volta rimosso, è possibile individuare la lampadina e rimuovere il coperchio di protezione interno per estrarla. La nuova lampadina può essere inserita e collegata al connettore, dopodiché il faro può essere chiuso e il quadro strumenti fissato nuovamente.

2. Specifiche della lampadina da sostituire e accesso alla stessa

La lampadina da sostituire è quella del faro frontale superiore, che funge da luce di posizione e di abbaglio. Si tratta di una lampadina H7 da 55 watt. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il quadro strumenti dell'auto utilizzando un cacciavite a brugola di 4 millimetri. Una volta rimosso, è possibile individuare la lampadina e rimuovere il coperchio di protezione interno per estrarla.

3. Rimozione della lampadina e precauzioni da prendere

Per rimuovere la lampadina, è necessario scollegare il connettore che la tiene in posizione. A questo punto, è possibile aprire il clip di fissaggio e rimuovere la lampadina. Quando si sostituisce la lampadina, è importante non toccarla con le dita, in quanto gli oli presenti sulla pelle possono danneggiarla. Se si tocca la lampadina per errore, è possibile pulirla con un panno imbevuto di alcol prima di installarla.

4. Rimontaggio del coperchio di protezione interno e del quadro strumenti

Una volta sostituita la lampadina, è possibile rimontare il coperchio di protezione interno e il quadro strumenti dell'auto. La nuova lampadina deve essere posizionata con il Tang in alto per un corretto inserimento. Dopo aver installato la nuova lampadina, è importante verificare che sia ben posizionata e fissata.

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il bullone che il ricambio. A questo punto non resta che immettere la quantità richiesta di olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video