Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 1000
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Suzuki GSXR?

Modello: Suzuki Gsxr 1000
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Suzuki GSXR?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Suzuki GSXR, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché individuiamo il bullone posto al disotto del quadro strumenti, svitiamolo e smontiamo quest'ultimo. Afferriamo successivamente il portalampada principale, ruotiamolo leggermente in senso antiorario ed estraiamolo dal fanale. Separiamo infine lampadina dal connettore, inseriamo il ricambio e seguiamo la procedura inversa. L'operazione è analoga per le lampadine degli indicatori di direzione.

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore nella Suzuki GSXR

In questo tutorial, viene illustrato come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Suzuki GSXR. L'operazione è semplice e veloce. Prima di tutto, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, si individua il bullone posto sotto il quadro strumenti e lo si svita per smontare quest'ultimo. Si afferra poi il portalampada principale, lo si ruota leggermente in senso antiorario ed estrae dal fanale. Infine, si separa la lampadina dal connettore, si inserisce il ricambio e si segue la procedura inversa. Lo stesso procedimento vale anche per le lampadine degli indicatori di direzione.

2. Rimozione del pannello strumenti per accedere alle lampadine del faro anteriore

Questo tutorial riguarda la sostituzione delle lampadine del faro anteriore nella Suzuki GSXR. Si consiglia di rimuovere il parabrezza per facilitare l'accesso alla lampadina, anche se non è sempre necessario. Si utilizza una chiave a brugola da 4 mm per rimuovere la vite nella parte inferiore del pannello strumenti. Una volta rimossa la vite, si può tirare con decisione per rimuovere il pannello strumenti, facendo attenzione poiché è fissato da due supporti in plastica e guarnizioni in gomma. Successivamente, si scollega il connettore del pannello strumenti.

3. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, si deve ruotare il portalampada principale in senso antiorario. Si consiglia di indossare dei guanti e di fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani, in quanto il contatto può diminuire la sua durata. Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimontare tutto seguendo la procedura inversa.

4. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione

Inoltre, nel tutorial viene mostrato anche come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione. Per farlo, basta tirare con decisione il portalampada per rimuoverlo e poi estrarre la lampadina. Si può quindi sostituire con una nuova lampadina compatibile o con un LED, se si preferisce. Infine, si rimonta tutto seguendo la stessa procedura.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Monster 600?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Monster 600, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso e smontiamo la cover di protezione. Individuiamo successivamente il bullone del foro di drenaggio, svitiamolo utilizzando una chiave a bussola e attendiamo la fuoriuscita di tutto l'olio contenuto nel sistema. Svitiamo a questo punto il vecchio filtro, serriamo sia il ricambio che il bullone e immettiamo il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video