Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come smontare autoradio su Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift Rs41, MK 4 - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare autoradio su Suzuki Swift

Sostituiamo l'autoradio della Suzuki Swift se danneggiata. Vediamo come si smonta. Apriamo il vano portaoggetti, rimuoviamo le plastiche di copertura e svitiamo le viti di serraggio laterali all'autoradio. Rimuoviamo le plastiche laterali e svitiamo le viti al lato dell'autoradio (sotto il volante). Tiriamo verso avanti con le mani, poi, tiriamo verso di noi lo stesso. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio con apposito adattatore (se non originale). Copriamo tutti i pezzi con le plastiche. Accendiamo l'autoradio nuovo montato in precedenza.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio danneggiata nella Suzuki Swift

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Suzuki Swift, nel caso in cui sia danneggiata. Per farlo, è necessario smontare la vecchia autoradio, che si trova nascosta dietro il vano portaoggetti. Dopo aver rimosso le plastiche di copertura e le viti di serraggio laterali, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore (scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna).

2. Montaggio del nuovo autoradio nella Suzuki Swift

Per montare il nuovo autoradio, è necessario utilizzare un apposito adattatore (se non originale) e coprire tutti i pezzi con le plastiche. Accendendo l'autoradio nuovo montato in precedenza, si conclude il processo di sostituzione.

3. Installazione di un'autoradio doppio DIN nella Suzuki Swift

Se si desidera installare un'autoradio doppio DIN, è necessario acquistare un kit di installazione specifico per la Suzuki Swift, che comprende un telaio metallico, una gabbia, dei supporti di montaggio e una grande porzione di plastica che andrà a coprire il vano dell'autoradio.

4. Numeri di parte necessari per l'installazione di un'autoradio doppio DIN nella Suzuki Swift

Infine, il video fornisce anche i numeri di parte necessari per l'installazione di un'autoradio doppio DIN, tra cui un adattatore per i comandi al volante e un kit di installazione per la fascia. È importante prestare attenzione alla compatibilità dei pezzi con il modello di Suzuki Swift in questione.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video