Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Alto
  6. : Sostituire lampadina faro anteriore su Suzuki Alto

Suzuki Alto - Video Tutorial

Modello: Suzuki Alto - Anni 200-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire lampadina faro anteriore su Suzuki Alto

Le lampadine del faro anteriore della Suzuki Alto sono fulminate? Vediamo come si cambiano. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo il porta lampada posto dietro al faro anteriore. Una volta rimosso il porta lampada rimuoviamo la copertura in gomma. Rimuoviamo le lampadine fulminate. Montiamo le nuove lampadine nel faro anteriore. Montiamo nel retro del faro anteriore la guarnizione in gomma smontata in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento delle luci: azioniamo le manopole/leve di funzionamento delle luci.

Inserito il 21 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Suzuki Alto del 2013

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki Alto del 2013. Per accedere alla zona del faro anteriore, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il porta lampada. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura in gomma per accedere alle lampadine fulminate. Una volta rimosse, è possibile sostituirle con le nuove lampadine. Infine, è necessario rimontare la guarnizione in gomma e testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione del connettore del blocco per accedere alla lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere il connettore del blocco dalla parte posteriore del faro anteriore. Successivamente, occorre rimuovere il sigillo di gomma per accedere alla parte posteriore del blocco. Qui è possibile rimuovere la lampadina fulminata, facendo attenzione a non toccare il vetro della lampadina. Infine, è necessario rimontare la lampadina nuova e riposizionare il sigillo di gomma.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario fare attenzione a non toccare il vetro della lampadina con le dita, poiché il grasso delle dita può causare il surriscaldamento della lampadina e il suo fallimento. Inoltre, il grasso delle dita può depositarsi sul riflettore e causare la sua decolorazione. Per maneggiare la lampadina, è consigliabile utilizzare un panno.

4. Complessità dell'operazione di sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Suzuki Alto del 2013

La sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Suzuki Alto del 2013 è un'operazione abbastanza semplice, ma può essere un po' complicata. È necessario rimuovere il porta lampada e la copertura in gomma per accedere alle lampadine. Inoltre, è importante fare attenzione a non toccare il vetro della lampadina con le dita e utilizzare un panno per maneggiarla. Infine, è necessario rimontare la guarnizione in gomma e testare il corretto funzionamento delle luci.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video