Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Smontaggio autoradio Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift Rs41, MK 4 - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Suzuki Swift

Oggi, in questo video, vedremo come smontare l'autoradio di una Suzuki Swift del 2008. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto al volante: dopodiché andiamo a svitare le viti che troviamo della plastica che avvolge il volante in modo da accedere alla vite dello stereo. Quindi svitiamola e rimuoviamo il portaoggetti, piegando leggermente le guide e rimuovendolo; a questo punto svitiamo la vite che troviamo sul lato passeggero e con una leva facciamo pressione all'interno in modo da estrarla spingendola: scolleghiamo quindi il connettore elettrico.

Inserito il 31 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della paratia e della plastica attorno al volante per accedere all'autoradio della Suzuki Swift del 2008.

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Suzuki Swift del 2008. Il primo passo consiste nella rimozione della paratia di plastica sotto al volante, che è tenuta da clip. Successivamente, vanno svitate le viti della plastica che avvolge il volante per accedere alla vite dello stereo. Dopo aver svitato la vite, si rimuove il portaoggetti piegando leggermente le guide e si svita la vite sul lato passeggero. Con una leva, si fa pressione all'interno per estrarla e si scollega il connettore elettrico.

2. Rimozione completa dell'autoradio, compreso il CD e la mascherina.

Per smontare completamente l'autoradio, bisogna fare leva con il pezzo di metallo che si trova dietro l'autoradio e la radio dovrebbe uscire. Prima di staccare i cavi, è importante togliere il CD dall'autoradio. La parte della mascherina dipende dal tipo di autoradio, ma nel caso specifico del video, il pezzo di metallo è stato lasciato dentro e poi rimosso insieme alla plastica. La scatoletta non è stata fissata, ma rimane stabile una volta rimontata l'autoradio.

3. Rimontaggio dei pezzi e dell'autoradio, con attenzione alla stabilità della scatoletta.

Infine, si procede al rimontaggio dei pezzi partendo dal pezzo sotto al volante, che viene fissato con le clip. Si rimonta il portaoggetti infilando le guide e spingendo, e si inverte l'autoradio per rimontarla. L'adattatore viene sistemato e l'autoradio viene riattaccata. Non c'è un modo per fissare la scatoletta, ma rimane stabile una volta rimontata l'autoradio.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video