Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Suzuki Ignis smontaggio cuscinetto ruota

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 2 - Anni 2003-2008
Parte: Cuscinetto
Operazione: Suzuki Ignis smontaggio cuscinetto ruota

Smontaggio del cuscinetto ruota danneggiato? Vediamo lo smontaggio dei pezzi per arrivare al cuscinetto della ruota. Solleviamo ad altezza preferita l'automobile, allentiamo i perni con una chiave telescopica. Svitiamo i perni e sfiliamo il cerchio, poi cominciamo a svitare i perni del supporto pinza e stacchiamolo via. Svitiamo i perni del disco freno e stacchiamolo dal mozzo della ruota, poi, con una tenaglia o con un cacciavite tiriamo via il tappo coprimozzo centrale. Allentiamo il maxi bullone con una chiave a bussola con bussola adatta e rimuoviamo via il pezzo. Smontiamo il mozzo ruota dell'auto con il perno superiore e sfiliamo via il cuscinetto. Montiamo il cuscinetto nuovo con tutti i pezzi annessi. Testiamo il funzionamento dei pezzi.

Inserito il 8 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cuscinetto ruota su una Suzuki Ignis

Il video mostra il processo di smontaggio di un cuscinetto ruota danneggiato su una Suzuki Ignis. Prima di iniziare, si solleva l'auto e si allentano i perni con una chiave telescopica. Si svitano i perni del supporto pinza e si stacca via. Si svitano i perni del disco freno e si stacca dal mozzo della ruota. Si toglie il tappo coprimozzo centrale e si allenta il maxi bullone con una chiave a bussola. Si smonta il mozzo ruota dell'auto con il perno superiore e si sfila via il cuscinetto.

2. Consigli utili per la riparazione dell'auto e presentazione della serie di video

Il video consiglia di visitare la pagina Facebook dei proprietari di Suzuki Ignis, dove si possono trovare manuali e parti utili per la riparazione dell'auto. Il video è il primo di una serie che coprirà la riparazione di vari problemi comuni dell'auto, come la sostituzione dei supporti superiori, la sostituzione della guarnizione della testata e l'aggiornamento degli altoparlanti. Il video sottolinea l'importanza di avere buone luci e torce per illuminare l'area di lavoro.

3. Rimozione del sensore ABS della ruota

Il video mostra anche il processo di rimozione del sensore ABS della ruota. Anche se non è necessario rimuovere il sensore per la riparazione del cuscinetto ruota, il video consiglia di farlo per evitare di danneggiarlo. Ciò richiede tempo e l'applicazione di Plus Gas per penetrare la ruggine e permettere al sensore di essere rimosso con sicurezza. Il video avverte che la rimozione del sensore può causare danni costosi e richiedere l'uso di uno strumento diagnostico per riparare l'errore.

4. Sostituzione del cuscinetto ruota e importanza degli strumenti di riparazione di qualità

Il video mostra il processo di rimozione del cuscinetto ruota danneggiato e la sostituzione con uno nuovo. Il video sottolinea l'importanza di investire in strumenti di riparazione di qualità, poiché ciò può risparmiare denaro a lungo termine. Il video consiglia anche di prendersi il tempo necessario per fare il lavoro correttamente. Il video conclude con il test del funzionamento dei pezzi riparati.

5. Sostituzione del cuscinetto ruota su una macchina a trazione anteriore giapponese

Il video mostra il processo di sostituzione del cuscinetto ruota di una macchina a trazione anteriore giapponese. Il video inizia con il consiglio di spruzzare del gas e muovere il sensore avanti e indietro per sciogliere la ruggine. Il cuscinetto è stato installato dal precedente proprietario e ha 82.000 miglia. Il video mostra come rimuovere il cuscinetto e sostituirlo.

6. Rimozione del cuscinetto ruota con attenzione per evitare danni

Il video mostra come rimuovere il cuscinetto ruota. Il sensore ABS deve essere rimosso con attenzione per evitare di danneggiarlo. Il cuscinetto deve essere rimosso con un martello scorrevole. Il video mostra come rimuovere il cuscinetto con una pinza circolare e un attrezzo specifico. È importante non danneggiare il cuscinetto durante la rimozione.

7. Installazione del nuovo cuscinetto con attenzione per evitare danni futuri

Il video mostra come installare il nuovo cuscinetto. Il cuscinetto deve essere pulito prima dell'installazione. È importante installare il cuscinetto correttamente per evitare danni futuri. Il video mostra come installare il cuscinetto con un attrezzo specifico e come assicurarsi che sia installato correttamente.

8. Rimontaggio del sistema di freni e della ruota.

Il video mostra come rimontare il sistema di freni e la ruota. Il video non copre tutti i passaggi del rimontaggio, ma fornisce un'idea generale dei passaggi necessari. Il video conclude con il consiglio di condividere eventuali commenti o esperienze su questa pagina Facebook.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video