Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Come sostituire lo specchietto esterno sinistro di una Fiat Sedici / Suzuki SX4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 MK 1, EY, GY, RW - Anni 2006-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto esterno sinistro di una Fiat Sedici / Suzuki SX4

Prima di poter iniziare, dovremo aprire la portiera sinistra, ottenendo così lo spazio necessario per poter lavorare. Iniziamo quindi con il disincastrare la copertura interna posta in prossimità dello specchietto, utilizzando un utensile sottile ma resistente. Così facendo avremo raggiunto i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera. Procediamo quindi con il rimuovere questi bulloni, per poi scollegare lo spinotto dello specchietto. Quando avremo completato questo passaggio, potremo estrarre lo specchietto dall'alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo sarà sufficiente seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello specchietto retrovisore

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore del lato guidatore di una Suzuki SX4. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto, utilizzando un utensile resistente. In questo modo, si possono raggiungere i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera. Dopo averli rimossi, è possibile scollegare lo spinotto dello specchietto estrarre lo specchietto dall'alloggiamento.

2. Montaggio del nuovo specchietto

Una volta rimosso lo specchietto, è possibile procedere con il montaggio del nuovo specchietto, seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso. L'autore del video ha dovuto sostituire lo specchietto perché era rotto e il nuovo specchietto che aveva ordinato non aveva la funzione di riscaldamento, diversamente da quello originale. Ha quindi dovuto rimuovere il riscaldamento dal vecchio specchietto e trasferirlo sul nuovo.

3. Rimozione e trasferimento del riscaldamento

Per rimuovere il riscaldamento dal vecchio specchietto, l'autore ha utilizzato un pistola termica per scaldare l'adesivo che lo teneva attaccato allo specchio. Dopo averlo rimosso, ha verificato la funzionalità del riscaldamento con un tester. Successivamente, ha posizionato il riscaldamento sul nuovo specchietto e lo ha rimontato sulla portiera.

4. Verifica del funzionamento del nuovo specchietto

Infine, l'autore ha verificato che il nuovo specchietto funzionasse correttamente, sia dal punto di vista della regolazione della posizione che dal punto di vista del riscaldamento. Il video si conclude con la riparazione completata con successo e l'autore soddisfatto del lavoro svolto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video