Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Alto
  6. : Smontaggio autoradio Suzuki Alto 2013

Suzuki Alto - Video Tutorial

Modello: Suzuki Alto - Anni 200-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Suzuki Alto 2013

Vediamo in questo video le istruzioni che ci permetteranno di smontare l'autoradio su una Suzuki Alto del 2013. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e con una leva di plastica molto sottile andiamo a rimuovere le cover triangolari di plastica che troviamo sui lati dell'autoradio; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della stessa che troviamo al di sotto, utilizzando un cacciavite a croce. A questo punto sganciamo anche le bocchette di aerazione e rimuoviamo la radio, scollegando il connettore elettrico di alimentazione e il cavo dell'antenna che troviamo sulla parte posteriore.

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio su una Suzuki Alto del 2013

Il video mostra come smontare l'autoradio su una Suzuki Alto del 2013. Inizialmente, si deve rimuovere le cover triangolari di plastica sui lati dell'autoradio utilizzando una leva di plastica sottile. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dell'autoradio con un cacciavite a croce. Una volta svitate le viti, si sganciano le bocchette di aerazione e si rimuove la radio scollegando il connettore elettrico di alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Rimozione dell'event per accedere all'autoradio

Il proprietario della vettura ha deciso di smontare l'autoradio perché sentiva un rumore di sottofondo proveniente dal cruscotto. Per fare ciò, ha prima rimosso l'event che copre l'area della radio. Questa operazione richiede l'utilizzo di un apribottiglie di plastica e di due piccoli attrezzi per rimuovere le clip di fissaggio. Una volta rimosso l'event, ha svitato le viti di fissaggio dell'autoradio.

3. Procedura per rimuovere l'autoradio e verificare la presenza di eventuali problemi

Per rimuovere l'autoradio, è necessario tirare con forza sulla parte superiore dell'autoradio e rimuovere le clip di fissaggio nella parte inferiore. A questo punto, è possibile scollegare il connettore elettrico di alimentazione e il cavo dell'antenna. Dopo aver esaminato l'area della radio alla ricerca di eventuali cavi o fili che potrebbero creare rumore, il proprietario ha rimontato l'autoradio e l'event.

4. Rimontaggio dell'event e dell'autoradio

Infine, il proprietario ha rimontato l'event utilizzando le clip di fissaggio e le viti precedentemente rimosse. L'autoradio è stata rimontata utilizzando le clip di fissaggio e le viti precedentemente rimosse. Il proprietario ha deciso di non rimuovere completamente l'autoradio, ma ha mostrato dove si trova il connettore elettrico di alimentazione e il cavo dell'antenna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video