Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Sostituzione del filtro gasolio su Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro gasolio su Suzuki Vitara

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per prima cosa dovete rimuovere il fusibile della pompa carburante, presente nel vano nero di plastica alla vostra destra e vicino al vano motore. Scoperchiate la scatola e prendete la clip con cui estrarre il fusibile (per sapere qual è leggete sul libro di uso e manutenzione). Provate ad accendere il motore diverse volte: questo ovviamente non avverrà, ma servirà a liberare la pressione nel circuito. Scollegate la batteria, poi staccate il connettore e i condotti del carburante dal filtro gasolio. Estraete l'involucro filtro e apritelo.

Inserito il 20 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di installazione del nuovo filtro del carburante zip

Il video mostra come installare il nuovo filtro del carburante zip in un'auto attraverso un processo passo-passo. Prima di iniziare, bisogna verificare che il filtro sia adatto al modello dell'auto e rimuovere il relè o il fusibile della pompa del carburante per liberare la pressione del circuito. Inoltre, bisogna scollegare la batteria e individuare il filtro del carburante sotto il cofano dell'auto.

2. Passo-passo per la rimozione del vecchio filtro e l'installazione del nuovo filtro del carburante zip

Per rimuovere il filtro, bisogna rimuovere le tubazioni del carburante e rimuovere il filtro dal supporto. Successivamente, bisogna aprire il filtro e rimuovere il vecchio filtro, pulire il corpo e la copertura del filtro e sostituire la guarnizione del filtro. Infine, bisogna installare il nuovo filtro, chiudere il filtro e rimontarlo con le tubazioni del carburante.

3. Attivazione del nuovo filtro e controlli post-installazione

Dopo aver installato il nuovo filtro, bisogna riattivare il relè o il fusibile della pompa del carburante, ricollegare la batteria e provare ad accendere l'auto diverse volte per far entrare il carburante nel nuovo filtro. È importante controllare che non ci siano perdite di carburante e che il filtro sia stato installato correttamente.

4. Supporto e informazioni aggiuntive dell'azienda per la procedura di installazione del filtro del carburante zip.

In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare il sito web o i social media dell'azienda per ulteriori informazioni e supporto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video