Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come smontare la plastica del cruscotto sulla Suzuki Swift MK4

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift Rs41, MK 4 - Anni 2004-2010
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la plastica del cruscotto sulla Suzuki Swift MK4

In questo video tutorial vedremo come smontare il rivestimento del cruscotto lato passeggero sulla Suzuki Swift quarta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare il cassetto portaoggetti, svitando tutte le viti; dopodiché andiamo a svitare le viti che troviamo sotto il cruscotto, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sul rivestimento del cruscotto, in modo da sganciarlo e rimuoverlo; in questo modo sarà possibile accedere all'airbag, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del rivestimento del cruscotto su una Suzuki Swift quarta serie

Il video tutorial mostra come smontare il rivestimento del cruscotto lato passeggero su una Suzuki Swift quarta serie. Si inizia smontando il cassetto portaoggetti e svitando le viti sotto il cruscotto. Poi si fa leva sul rivestimento per sganciarlo e rimuoverlo, per accedere all'airbag. Il procedimento viene poi invertito per il rimontaggio.

2. Sostituzione del vecchio rivestimento con uno nuovo proveniente da una Suzuki Swift del 2019

Il vecchio rivestimento del cruscotto è stato danneggiato dalla colla, quindi è stato sostituito con uno nuovo proveniente da una Suzuki Swift del 2019. Per rimuovere il vecchio rivestimento, vengono svitati alcuni bulloni, tra cui quelli che tengono l'airbag. Il nuovo rivestimento viene poi montato al suo posto.

3. Completamento del lavoro con il montaggio del cassetto portaoggetti e l'applicazione di uno sticker

Per completare il lavoro, viene montato il cassetto portaoggetti e viene applicato uno sticker con il logo Scott Brothers Racing sulla carrozzeria della vettura. Il video tutorial si conclude con una panoramica del nuovo rivestimento del cruscotto e della vettura con lo sticker applicato.

4. Tutorial per la sostituzione del rivestimento del cruscotto sulla propria Suzuki Swift quarta serie

Il tutorial è stato realizzato per aiutare chiunque voglia sostituire il rivestimento del cruscotto sulla propria Suzuki Swift quarta serie. Il video mostra passo dopo passo come smontare e rimontare il rivestimento, rendendo il lavoro accessibile anche a chi non ha molta esperienza in materia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video