Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come si sostituiscono le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Grand Vitara?

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Grand Vitara?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore della Suzuki Grand Vitara bisogna andare innanzitutto ad allentare i bulloni della ruota posteriore e rimuovere quest'ultima. Successivamente, sarà possibile allentare i due bulloni di fissaggio che si trovano nella parte superiore del tamburo per poter rimuovere quest'ultimo. In questo modo sarà possibile allentare i bulloni di fissaggio delle ganasce e rimuovere queste ultime dal proprio alloggiamento. Dopo che le vecchie ganasce saranno state rimosse, sarà possibile sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio e installare nuovamente tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare i tamburi e le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Grand Vitara del 2008

Il video mostra come controllare i tamburi e le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Grand Vitara del 2008. Il presentatore utilizza un cric e un cavalletto per sollevare e sostenere la macchina, rimuove la ruota posteriore e la ganascia del freno per verificare l'usura delle pastiglie.

2. Rimuovere le ganasce del freno e sostituirle con pezzi di ricambio

Per rimuovere le ganasce del freno, bisogna prima rimuovere la ruota e poi allentare i bulloni di fissaggio del tamburo. Utilizzando una chiave a cricchetto, si possono poi rimuovere le ganasce dal loro alloggiamento e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

3. Le ganasce sono auto-regolanti e il tamburo è fissato alla ruota tramite i dadi

Il presentatore spiega che le ganasce sono auto-regolanti e che il tamburo è fissato alla ruota tramite i dadi. Dopo aver controllato le pastiglie del freno, il presentatore rimette il tamburo e la ruota in posizione e li blocca con i dadi. Infine, utilizza una chiave dinamometrica per serrare i dadi alla coppia di serraggio corretta.

4. Guida dettagliata per controllare e sostituire le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Grand Vitara del 2008

Il video fornisce una guida dettagliata su come controllare le ganasce dei freni posteriori della Suzuki Grand Vitara del 2008. Il presentatore utilizza strumenti specifici e mostra come rimuovere le ganasce e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Il video è utile per chi vuole controllare o sostituire le ganasce dei freni posteriori della propria auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video