Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Sostituzione cinghia poly-v su Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift AZG, Rs41, MK 5 - Anni 2010-2017
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione cinghia poly-v su Suzuki Swift

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate i due bulloni da 12 mm che tengono l'alternatore e, con chiave a brugola da 8 mm, svitate il bullone posto nella parte bassa e posteriore (è piuttosto nascosto), come da video. Una volta allentati i bulloni la cinghia non sarà più in tiro e potrete muovere le varie parti per estrarla: fate però attenzione a ricordare esattamente come va inserita, oppure, nel caso vi sentiate insicuri, fate delle foto prima di estrarla. Fatto ciò, montate la nuova cinghia da voi acquistata esattamente com'era inserita quella originale, infine tirate i bulloni.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia dell'alternatore su una Suzuki Swift

Il video mostra come sostituire la cinghia dell'alternatore su una Suzuki Swift. Inizialmente, è necessario aprire il cofano e mettere la stecca di sostegno. Successivamente, si devono svitare i bulloni che tengono l'alternatore e l'allen bolt nella parte bassa e posteriore. Una volta allentati i bulloni, la cinghia non sarà più in tiro e potrà essere rimossa. Si consiglia di fare attenzione a ricordare esattamente come va inserita la vecchia cinghia o fare delle foto prima di estrarla.

2. Installazione della nuova cinghia dell'alternatore

Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si può procedere con l'installazione della nuova. La cinghia va acquistata in base alle specifiche del modello della macchina. Una volta acquistata, va montata esattamente come era inserita quella originale. Infine, si devono tirare i bulloni per assicurare la cinghia.

3. Problema con la cinghia dell'alternatore e possibile causa

Nel video, si evidenzia che la cinghia dell'alternatore è venuta completamente fuori. Non ci sono problemi con le pulegge dell'acqua o dell'alternatore, quindi si presume che un oggetto estraneo abbia causato il problema. La sostituzione della cinghia è piuttosto semplice, ma può essere un po' fiddly.

4. Procedure per rimuovere e installare la cinghia dell'alternatore

È necessario svitare il bullone dell'alternatore e l'allen bolt nella parte bassa e posteriore. Una volta allentati i bulloni, la cinghia non sarà più in tiro e potrà essere rimossa. Si consiglia di fare attenzione a ricordare esattamente come va inserita la vecchia cinghia o fare delle foto prima di estrarla. Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si può procedere con l'installazione della nuova.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video