Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come localizzare le spie sul display della Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come localizzare le spie sul display della Suzuki Vitara

In questo video vi mostreremo come localizzare le spie sul display della Suzuki Vitara. Assicuratevi che il veicolo sia fermo e con il motore spento. Sarà sufficiente accendere il quadro degli strumenti per visualizzare alcune spie. La legenda della varie spie la trovate nel manuale di istruzioni e di manutenzione rilasciato insieme al veicolo dalla casa costruttrice. Premete il selettore sulla destra del display per 3-4 secondi. La schermata centrale segnalerà varie funzioni. Per selezionare la voce che vi interessa ruotate il selettore verso destra o sinistra e premetelo. Effettuata la modifica premete un'altra volta per confermare. A partire da questo punto seguite attentamente le indicazioni mostrate nel video.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come localizzare le spie sul display della Suzuki Vitara

Il video mostra come localizzare le spie sul display della Suzuki Vitara. Prima di tutto, è importante assicurarsi che il veicolo sia fermo e con il motore spento. Accendendo il quadro degli strumenti, si possono visualizzare alcune spie, la cui legenda si trova nel manuale di istruzioni e di manutenzione rilasciato dalla casa costruttrice. Premendo il selettore sulla destra del display per 3-4 secondi, si accede alla modalità di impostazione, dove è possibile selezionare la voce desiderata ruotando il selettore verso destra o sinistra e premendo il selettore per confermare.

2. Monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla Suzuki Vitara

Tra le spie presenti sul display, c'è l'abbreviazione TPMS, che indica il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Eventuali problemi agli pneumatici vengono segnalati immediatamente tramite avvertimento a display. Con la voce "modalità", è possibile selezionare tre diversi range di monitoraggio della pressione degli pneumatici: modalità comfort, modalità eco e modalità carico. Il sistema TPMS è impostato dal costruttore su "confort". Variata la modalità, occorre adeguare la pressione degli pneumatici ai valori di riferimento indicati dal costruttore sulla targhetta identificativa posta sul montante della porta lato guida. Con la voce "pressione pneumatici", è possibile controllare la pressione effettiva degli pneumatici sul display.

3. Impostazioni dell'arresto automatico del motore sulla Suzuki Vitara

Le Vitara dotate di engine start-stop consentono lo spegnimento automatico del motore ogni volta che ci si ferma al semaforo. La voce "a-cds" consente di modificare le impostazioni di arresto automatico del motore. Il sistema è impostato dal costruttore sulla modalità standard, che è un'impostazione intermedia. In modalità economy, il tempo di arresto automatico del motore è massimo, comunque non superiore a due minuti, e viene garantito un miglior comfort nell'abitacolo. Selezionando la modalità comfort, il tempo di arresto automatico del motore è minimo, tale impostazione consente un maggior risparmio di carburante. Per impostare la funzione richiesta, occorre individuarla tramite selettore di destra e premere per conferma.

4. Uscire dalla modalità di impostazione sulla Suzuki Vitara

Per uscire dalla modalità di impostazione, occorre posizionarsi su "indietro" e premere il selettore. Il video sottolinea che le funzioni descritte sono di supporto al manuale di uso e manutenzione, il documento ufficiale a cui fare riferimento per il corretto utilizzo della vettura da quadro strumenti. In generale, il tutorial fornisce indicazioni utili per comprendere le spie presenti sul display della Suzuki Vitara e per personalizzare alcune impostazioni legate al monitoraggio degli pneumatici e all'arresto automatico del motore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video