Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Suzuki Palette

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Suzuki Palette

Nel caso in cui dobbiamo sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa autovettura troveremo le informazioni e le indicazioni su come comportarci nella descrizione qui di seguito riportata e nel video. Quindi, prima di tutto accedere all'abitacolo dal lato passeggero e aprire il cassetto portaoggetti. Il filtro è posizionato dietro al cassetto portaoggetti per cui per accedervi è necessario rimuovere quest'ultimo. Procedere quindi ad estrarre il coperchio del vano contenente il filtro ed estrarlo. Prelevare quindi il nuovo filtro e posizionarlo nell'alloggiamento, richiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 30 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Suzuki Ignis

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Suzuki Ignis. Il proprietario della macchina sospetta che il filtro non sia stato sostituito durante l'ultimo servizio e quindi decide di farlo da solo. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato passeggero e rimuoverlo. Il filtro si trova dietro al cassetto e il coperchio del vano contenente il filtro deve essere estratto per poterlo rimuovere.

2. Il vecchio filtro è sporco e bloccato

Una volta rimosso il vecchio filtro, il proprietario lo confronta con il nuovo filtro e si accorge che il vecchio filtro è sporco e bloccato. Il nuovo filtro viene posizionato nell'alloggiamento e il coperchio viene richiuso. Infine, il cassetto portaoggetti viene rimontato.

3. La frequenza consigliata per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il proprietario consiglia di cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo ogni 10.000 chilometri, ma in base alla zona in cui si guida, potrebbe essere necessario cambiarlo più spesso. La sostituzione del filtro migliora la qualità dell'aria che si respira all'interno dell'auto.

4. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta da soli senza la necessità di portare l'auto in officina. Il video mostra passo dopo passo come fare e fornisce utili consigli per mantenere la qualità dell'aria all'interno dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video