Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Sostituzione della lampadina del freno della Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift AZG, Rs41, MK 5 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del freno della Suzuki Swift

Vediamo di seguito le istruzioni su come smontare e sostituire la lampadina del faro posteriore o dello stop della Suzuki Swift, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale del fanale; dopodiché rimuoviamo delicatamente il faro dalla carrozzeria, scollegando i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverle e sostituire con quelle nuove (ruotando di un quarto il connettore), come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina e rimontiamo il tutto!

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore o dello stop della Suzuki Swift del 2011

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore o dello stop della Suzuki Swift del 2011. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le viti di fissaggio che si trovano sulla parte laterale del fanale. Successivamente, bisogna rimuovere delicatamente il faro dalla carrozzeria, scollegando i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverle e sostituirle con quelle nuove. Infine, si deve installare la nuova lampadina e rimontare il tutto.

2. Fare attenzione ai clip del faro durante la rimozione

È importante fare attenzione a non danneggiare i clip del faro durante la rimozione, poiché ciò potrebbe causare danni permanenti alla luce. Una volta che si è rimosso il faro, si può facilmente accedere alla lampadina da sostituire.

3. Rimuovere e installare la nuova lampadina

Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna ruotare di un quarto il connettore elettrico e tirare delicatamente la lampadina. Successivamente, si può installare la nuova lampadina ruotando di nuovo il connettore elettrico di un quarto di giro.

4. Stringere bene le viti di fissaggio del faro

È importante stringere bene le viti di fissaggio del faro per evitare che si muova o che entri acqua all'interno. Infine, si può chiudere il portellone posteriore del bagagliaio e testare il funzionamento della nuova lampadina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video