Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come smontare il motorino di avviamento della Suzuki Grand Vitara Mk1

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino di avviamento della Suzuki Grand Vitara Mk1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del motorino di avviamento della Suzuki Grand Vitara Mk1; tale procedura è ugualmente applicabile anche alla Suzuki XL-7. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere la scatola del filtro dell’aria motore e la protezione del collettore dei fumi di scarico. Il motorino si trova nella parte posteriore del motore, verso il fondo del telaio. A questo punto è necessario scollegare i cavi elettrici e, in seguito i due bulloni di fissaggio del motorino. Per eseguire quest’ultima operazione è consigliabile accedere al vano motore dal fondo del veicolo.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino di avviamento della Suzuki Grand Vitara Mk1 e della Suzuki XL-7

La guida mostra come smontare il motorino di avviamento della Suzuki Grand Vitara Mk1 e della Suzuki XL-7. Prima di tutto è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la protezione del collettore dei fumi di scarico per accedere al motorino, che si trova nella parte posteriore del motore. Successivamente, è necessario scollegare i cavi elettrici e rimuovere i due bulloni di fissaggio del motorino. Per questa operazione, è consigliabile accedere al vano motore dal fondo del veicolo.

2. Sostituzione del motorino di avviamento su una Suzuki XL-7 del 2005

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento su una Suzuki XL-7 del 2005. Il proprietario del veicolo ha deciso di sostituire il motorino dopo aver notato che, quando girava la chiave, non si sentiva alcun rumore tranne un click. Dopo aver verificato che il problema era il motorino, ha deciso di sostituirlo. Per accedere al motorino, ha rimosso la scatola del filtro dell'aria e la protezione del collettore dei fumi di scarico. Ha poi scollegato i cavi elettrici e rimossi i due bulloni di fissaggio del motorino.

3. Strumenti necessari per rimuovere i bulloni di fissaggio del motorino

Per rimuovere i due bulloni di fissaggio del motorino, il proprietario ha utilizzato un'asta di prolunga molto lunga con una chiave a cricchetto flessibile e una presa da 48 millimetri. Inoltre, ha utilizzato una presa a snodo per raggiungere i bulloni dal basso del veicolo. Ha anche rimosso un bullone vicino al motorino per facilitare l'accesso. Dopo aver rimosso i bulloni, il vecchio motorino è stato facilmente rimosso e sostituito con il nuovo.

4. Procedura per sostituire il motorino di avviamento su una Suzuki XL-7 del 2005

In conclusione, sostituire il motorino di avviamento su una Suzuki XL-7 del 2005 richiede la rimozione di alcune parti del motore per accedere al motorino. Una volta che si ha accesso al motorino, è necessario scollegare i cavi elettrici e rimuovere i due bulloni di fissaggio. Per rimuovere i bulloni, è consigliabile utilizzare un'asta di prolunga molto lunga con una chiave a cricchetto flessibile e una presa a snodo. Dopo aver rimosso i bulloni, il vecchio motorino può essere facilmente rimosso e sostituito con il nuovo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video