Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Alto
  6. : Come si sostituisce la batteria della Suzuki Alto?

Suzuki Alto - Video Tutorial

Modello: Suzuki Alto MK 7 - Anni 2008-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Suzuki Alto?

Per poter sostituire la batteria della Suzuki Alto bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: sul lato destro di quest'ultimo, in corrispondenza del faro anteriore sinistro si troverà la batteria. Per poterla rimuovere dal suo alloggiamento bisognerà scollegarne i cavi di alimentazione e svitarne i bulloni di fissaggio della staffa verticale che la blocca: in questo modo la vecchia batteria potrà essere completamente rimossa, inserendone una nuova. Questa dovrà quindi essere collegata ai propri cavi e fissata con la relativa staffa.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Suzuki Alto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria della sua Suzuki Alto. Nonostante non abbia avuto problemi con la batteria, ha deciso di cambiarla perché la macchina ha già sette anni e mezzo e ha appena installato un nuovo alternatore e un nuovo fusibile principale. Ha acquistato la nuova batteria dal concessionario locale per essere sicuro di avere quella giusta per la macchina.

2. Procedura per sostituire la batteria della Suzuki Alto

Per sostituire la batteria, il protagonista ha dovuto aprire il cofano e scollegare i cavi di alimentazione. La batteria si trova sul lato destro del vano motore, vicino al faro anteriore sinistro. Dopo aver svitato i bulloni di fissaggio della staffa verticale che la blocca, ha rimosso la vecchia batteria e inserito quella nuova. Ha quindi collegato i cavi e fissato la batteria con la staffa.

3. Consigli e precauzioni da tenere in considerazione durante la sostituzione della batteria

Il protagonista ha poi ricordato che, su alcune versioni della Suzuki Alto, potrebbe essere necessario reimpostare il codice della radio dopo aver cambiato la batteria. Ha anche consigliato di proteggere i terminali della batteria con della vaselina per prevenire la corrosione.

4. Verifica del funzionamento della nuova batteria e indicazioni in caso di problemi

Dopo aver montato la nuova batteria, il protagonista ha avviato la macchina e ha verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha anche ricordato di controllare la tensione della batteria con un optimate. Se la batteria non si fosse caricata correttamente, avrebbe dovuto gettarla al punto di raccolta rifiuti.

5. Conclusione e sintesi delle informazioni fornite nella guida

In conclusione, il protagonista ha mostrato come sostituire la batteria della sua Suzuki Alto in modo semplice e chiaro, consigliando di fare attenzione a reimpostare il codice della radio e di proteggere i terminali della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video