Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come riparare i problemi del minimo sulla Suzuki Grand Vitara 1.6

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come riparare i problemi del minimo sulla Suzuki Grand Vitara 1.6

In questa breve e semplice guida vedremo come riparare il problema di non tenuta del minimo e le possibile cause sulla Suzuki Grand Vitara 1.6. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il manicotto di aspirazione del filtro dell'aria, collegato alla scatola del filtro e al corpo farfallato; quindi effettuiamo la pulizia della valvola a farfalla, utilizzando gli appositi prodotti. A questo punto agiamo sull'attuatore del minimo, verificando che il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla sia in buono stato; verifichiamo quindi la tenuta del minimo del motore!

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema di un regime del minimo irregolare su una Suzuki Grand Vitara 1.6 del 2004

Il video mostra come risolvere il problema di un regime del minimo irregolare su una Suzuki Grand Vitara 1.6 del 2004. Il primo passo è smontare il manicotto di aspirazione del filtro dell'aria e pulire la valvola a farfalla con prodotti appositi. Successivamente, si verifica che il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla sia in buono stato e si controlla la tenuta del minimo del motore.

2. Come pulire la farfalla e il sensore di posizione per risolvere il problema del minimo irregolare

Per pulire la farfalla, si può utilizzare un additivo spray apposito, ma è consigliabile smontare il corpo farfallato per evitare che i residui di sporco finiscano nel motore. Si pulisce per bene il bordo della farfalla dove appoggia quando è in minimo, in quanto le incrostazioni su questo bordo possono causare un minimo irregolare. Si può anche pulire la valvola di controllo del minimo e il sensore di controllo.

3. Pulizia completa dell'attuatore del minimo e della valvola a farfalla per risolvere il problema del minimo irregolare

Il video mostra come pulire l'attuatore del minimo e la valvola a farfalla, risolvendo così il problema di un regime del minimo irregolare sulla Suzuki Grand Vitara 1.6 del 2004. Si consiglia di smontare il corpo farfallato per evitare che i residui di sporco finiscano nel motore e di pulire per bene il bordo della farfalla dove appoggia quando è in minimo. Si può anche pulire la valvola di controllo del minimo e il sensore di controllo per una pulizia completa.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video