Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Splash
  6. : Come sostituire il filtro gasolio di una Suzuki Splash

Suzuki Splash - Video Tutorial

Modello: Suzuki Splash MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasolio di una Suzuki Splash

Con l'automobile sollevata, si deve agire prima sul meccanismo di spurgo. C'è una vite apposita che, se rimossa, consente al vecchio carburante di uscire dal serbatoio. Il primo passo è agire sulle fascette di metallo che bloccano i tubi del gasolio, i quali a loro volta bloccano il filtro. Bisogna allentarle facendo attenzione a non danneggiarle. Adesso si è in grado di rimuovere del tutto il filtro gasolio dal suo scomparto. Prima però bisogna staccare le mollette che si trovano attaccate ai beccucci. È importante fare attenzione a non causare l'introduzione di aria nel carburante, questo comporta la formazione di bolle che potrebbero impedire al motore di avviarsi.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante con l'attrezzo di rimozione Blueprint su una Suzuki Splash

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una Suzuki Splash, con l'aiuto dell'attrezzo di rimozione filtro carburante sviluppato da Blueprint. Questo strumento rende il lavoro più efficiente e riduce il rischio di danneggiare l'alloggiamento del filtro.

2. Rimozione dei componenti e utilizzo dell'attrezzo di rimozione Blueprint

Prima di iniziare il lavoro, è necessario rimuovere diversi componenti, come le spazzole tergicristallo, il pannello di copertura e l'unità di controllo motore. Una volta raggiunto l'alloggiamento del filtro carburante, è importante utilizzare l'attrezzo di rimozione Blueprint per evitare di danneggiare l'alloggiamento e l'anello di fissaggio.

3. Montaggio del nuovo filtro e spurgo del sistema di alimentazione

Il filtro di ricambio Blueprint è progettato in modo da poter essere fissato senza toccare l'elemento filtrante. Dopo aver montato il nuovo filtro, è necessario eseguire uno spurgo dell'area dal sistema di alimentazione, accendendo il quadro per azionare la pompa del carburante e ripetendo l'operazione sei volte prima di avviare il motore.

4. Verifica del corretto funzionamento del veicolo

Infine, è importante fare un test su strada per verificare il corretto funzionamento del veicolo. Con l'attrezzo di rimozione filtro carburante Blueprint, sostituire il filtro del carburante non è mai stato così facile e sicuro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video