Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Suzuki Ignis?

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 2 - Anni 2003-2008
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Suzuki Ignis?

Per poter sostituire l'anello di fissaggio della Suzuki Ignis bisogna andare a staccare l'anello di fissaggio che si trova a metà tra il pomello del cambio e la cuffia in pelle che si trova alla sua base. Una volta che tale anello sarà stato rimosso, sarà possibile ruotare in senso antiorario il vecchio pomello, in modo che venga rimosso dal proprio alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo pomello sulla parte finale della leva e avvitarlo ruotandolo in senso orario: dopo l'installazione, sarà possibile collegare il pomello del cambio alla cuffia inserendo l'apposito anello.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Suzuki Ignis

In questo video tutorial del canale "Monkey's Uncle Dubsclub", viene mostrato come sostituire il pomello del cambio della Suzuki Ignis. Il vecchio pomello del cambio era usurato e difficile da leggere, quindi è stato acquistato un nuovo pomello universale per sostituirlo. Il kit di installazione include diverse dimensioni di adattatori e una chiave a brugola per regolare il nuovo pomello.

2. Rimuovere il vecchio pomello del cambio

Per rimuovere il vecchio pomello, è necessario rimuovere l'anello di fissaggio che si trova a metà tra il pomello del cambio e la cuffia in pelle alla sua base. Dopo aver rimosso l'anello, il vecchio pomello può essere ruotato in senso antiorario per rimuoverlo. Il nuovo pomello viene quindi inserito sulla parte finale della leva e avvitato ruotandolo in senso orario.

3. Installare il nuovo pomello del cambio con gli adattatori inclusi

Il kit di installazione include anche diversi adattatori per la selezione dei rapporti, ma fortunatamente quello già presente sulla Suzuki Ignis è compatibile. Il nuovo pomello viene installato utilizzando una serie di collari e viti di fissaggio. Una volta che il nuovo pomello è stato installato, l'anello di fissaggio viene collegato alla cuffia in pelle e il lavoro è completo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video