Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Suzuki Grand Vitara?

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Suzuki Grand Vitara?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Suzuki Grand Vitara bisogna andare a sollevare l'auto con un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: una volta che sarà stata dunque sollevata, sarà possibile rimuovere la ruota corrispondente allentandone i bulloni appositi. Questo permetterà di avere accesso alle viti che fissano l'ammortizzatore nella sua parte superiore e nella parte inferiore, in modo che possa essere completamente estratto. Dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo ammortizzatore, fissandolo opportunamente e installando anche la ruota corrispondente.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Suzuki Grand Vitara del 2009

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Suzuki Grand Vitara del 2009. Il proprietario della macchina ha notato un'usura irregolare sui pneumatici posteriori e ha deciso di sostituire gli ammortizzatori per risolvere il problema. Ha acquistato i nuovi ammortizzatori su Amazon e ha iniziato il processo di sostituzione.

2. Procedura per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori

Per sostituire gli ammortizzatori posteriori, è necessario sollevare l'auto con un cric o un ponte in modo che la ruota non tocchi il pavimento. Una volta sollevata l'auto, è possibile rimuovere la ruota per accedere alle viti che fissano l'ammortizzatore nella sua parte superiore e inferiore. Dopo la rimozione dell'ammortizzatore vecchio, il nuovo ammortizzatore può essere inserito e fissato correttamente.

3. Decisione del proprietario di sostituire solo gli ammortizzatori posteriori

Il proprietario della macchina ha deciso di sostituire solo gli ammortizzatori posteriori, nonostante gli fosse stato consigliato di sostituire anche il braccio di controllo posteriore e la barra di accoppiamento. Ha deciso di iniziare con gli ammortizzatori e vedere se risolvevano il problema dell'usura irregolare dei pneumatici posteriori. Dopo la sostituzione, ha pianificato di fare un allineamento delle ruote.

4. Costo e strumenti utilizzati per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori

Il nuovo ammortizzatore è stato acquistato su Amazon per circa 53 dollari. Il proprietario ha utilizzato un cric per sollevare l'auto e un torque wrench per applicare la giusta quantità di coppia alle viti. Il nuovo ammortizzatore è stato compresso e il proprietario ha tagliato la fascetta per farlo espandere. Ha poi fissato l'ammortizzatore con le viti superiori e inferiori.

5. Completamento della sostituzione e pianificazione dell'allineamento delle ruote

Il processo di sostituzione degli ammortizzatori posteriori è stato completato con successo e il proprietario della macchina ha pianificato di fare un allineamento delle ruote per verificare se il problema dell'usura irregolare dei pneumatici posteriori è stato risolto. Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Suzuki Grand Vitara del 2009 in modo chiaro e dettagliato.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video