Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Dove si trova il filtro dell'olio nella Suzuki Grand Vitara V6?

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Filtro Olio
Operazione: Dove si trova il filtro dell'olio nella Suzuki Grand Vitara V6?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro dell'olio nella Suzuki Grand Vitara V6 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Questa operazione è ovviamente compresa nel cambio dell'olio stesso. Come mostrato, il filtro è posizionato nella zona inferiore frontale del motore e può essere semplicemente svitato utilizzando l'apposita chiave. Prima di far ciò, dovremo drenare e raccogliere tutto l'olio contenuto nel motore tramite la rimozione del bullone inferiore. Una volta montato il filtro di ricambio e reinserito il bullone, potremo immettere la quantità di olio richiesta dal foro superiore.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Suzuki Grand Vitara V6 del 2006-2008

Il video mostra come cambiare l'olio e sostituire il filtro dell'olio su una Suzuki Grand Vitara V6 del 2006-2008. Il filtro si trova nella zona inferiore frontale del motore e può essere svitato con una chiave appropriata. Prima di rimuovere il filtro, è necessario drenare tutto l'olio dal motore tramite il bullone inferiore. Una volta sostituito il filtro, si può aggiungere la quantità di olio necessaria dal foro superiore.

2. Utilizzare il giusto olio filtro wrench e assicurarsi una buona tenuta

L'olio filtro wrench da utilizzare è un 76 millimetri a 14 flange. È importante pulire la superficie piatta del motore in modo da ottenere una buona tenuta con il nuovo filtro dell'olio. Il nuovo filtro deve essere avvitato a mano e poi stretto con la chiave a tre quarti di giro. Si può anche utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il filtro a 10 piedi-libbre.

3. Utilizzare un olio di qualità e cambiare l'olio regolarmente

È consigliabile utilizzare un olio di qualità come il Mobile 1 e cambiare l'olio ogni 3-5 mila miglia. Non è necessario seguire la pubblicità del prodotto che sostiene che il cambio dell'olio possa essere fatto ogni 20 mila miglia. È importante verificare il livello dell'olio dopo aver aggiunto la quantità necessaria e accendere il motore per assicurarsi che non ci siano perdite.

4. Importante nota sulla guarnizione del tappo di scarico dell'olio

Infine, è importante notare che il video non fornisce una soluzione per la sostituzione della guarnizione del tappo di scarico dell'olio. Tuttavia, l'autore del video cercherà una soluzione e la aggiornerà nella descrizione del video. Inoltre, è possibile che il filtro dell'olio e la guarnizione del tappo di scarico dell'olio siano diversi per altri modelli di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video