Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno nella Suzuki Vitara?

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara JT - Anni 2005-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno nella Suzuki Vitara?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Suzuki Vitara, operazione estremamente semplice e veloce. Iniziamo aprendo la portiera nel quale andremo a lavorare, dopodiché disincastriamo il pannello di plastica posto sul retro aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Successivamente, scolleghiamo il connettore di alimentazione del regolatore e, con una chiave a bussola da 8mm, svitiamo i tre dadi di fissaggio. A questo punto, possiamo afferrare lo specchietto, estrarlo dalla portiera e montare il ricambio seguendo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Suzuki Vitara

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Suzuki Vitara in modo facile e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e rimuovere il pannello di plastica sul retro con un giravite. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione del regolatore e svitare i tre dadi di fissaggio con una chiave a bussola da 8mm. A questo punto, è possibile estrarre lo specchietto e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Danno al paraurti della macchina del partner

Il tutorial mostra anche il danno al paraurti della macchina del partner, che è stato causato da un incidente sulla strada. Tuttavia, il tutorial si concentra principalmente sulla sostituzione dello specchietto retrovisore. Il ricambio è facile e richiede solo pochi minuti di lavoro.

3. Anteprima di tutorial futuri

Il tutorial offre anche un'anteprima di ciò che verrà trattato in futuro. L'autore suggerisce di esaminare la carica delle batterie, di controllare il tasso di carica dell'alternatore e di sostituire le pastiglie dei freni. Questi argomenti potrebbero essere affrontati in tutorial futuri.

4. Montaggio del nuovo specchietto retrovisore esterno

Infine, l'autore mostra come montare il nuovo specchietto retrovisore esterno e assicurarsi che sia ben sigillato per evitare l'ingresso di acqua nella porta. Dopo aver verificato che il nuovo specchietto funziona correttamente, viene rimontato il pannello di plastica sulla porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video