Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Dove si trovano i fusibili della Suzuki Sx4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 RW, GY, EY, MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Suzuki Sx4

La scatola dei fusibili della Suzuki Sx4 (nel video l'auto ha la guida a destra; potrebbe essere differente rispetto a quelle con guida a sinistra), si trovano una nel vano motore ed una nell'abitacolo; nel vano motore la scatola si trova, dopo aver aperto il cofano motore nel lato destro; togliamo il coperchio della scatola e sul coperchio troviamo un disegno dove illustra la posizione dei fusibili e dei relais, l'amperaggio e le pinzette per estrarre il fusibile. Nell'abitacolo, invece, i fusibili sono sotto il cruscotto nel lato guidatore, sopra i pedali, togliamo il coperchio bianco facendo leva dal lato piů lungo e togliamo il coperchio; tolto il coperchio disegnati su di esso troviamo la posizione, l'amperaggio e le pinzette per estrarre il fusibile. Quando sostituiamo il fusibile, assicuriamoci di inserire il fusibile con lo stesso amperaggio.

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili della Suzuki Sx4

Il video mostra la posizione dei fusibili della Suzuki Sx4, sia nel vano motore che nell'abitacolo. Nel vano motore, la scatola dei fusibili si trova sul lato destro, dopo aver aperto il cofano motore. Il coperchio della scatola riporta un disegno con la posizione dei fusibili, l'amperaggio e le pinzette per estrarli. Nell'abitacolo, i fusibili si trovano sotto il cruscotto, sul lato del guidatore, e si accede a essi rimuovendo il coperchio bianco. Anche qui, il coperchio riporta un disegno con la posizione, l'amperaggio e le pinzette per estrarli.

2. Contenuto della scatola dei fusibili del motore

La scatola dei fusibili del motore contiene anche dei relč e alcuni fusibili potrebbero non essere presenti a seconda del modello dell'auto. Il coperchio della scatola riporta un diagramma con la posizione dei fusibili, l'amperaggio e i numeri corrispondenti ai vari componenti dell'auto. I fusibili sono dotati di una pinzetta per estrarli e l'amperaggio di ciascuno č riportato sul coperchio della scatola.

3. Posizione dei fusibili nell'abitacolo

Nell'abitacolo, i fusibili si trovano sotto il cruscotto, sul lato del guidatore, e si accede a essi rimuovendo il coperchio bianco. Anche qui, il coperchio riporta un disegno con la posizione, l'amperaggio e le pinzette per estrarli. I fusibili sono elencati in ordine numerico e anche qui potrebbero mancare alcuni a seconda del modello dell'auto.

4. Come trovare un fusibile specifico

Per trovare un fusibile specifico, č possibile consultare il diagramma sul coperchio della scatola dei fusibili o sul manuale dell'auto. Il numero del fusibile corrisponde a un componente specifico dell'auto e il diagramma indica la posizione, l'amperaggio e l'uso del fusibile. Č importante sostituire i fusibili con lo stesso amperaggio e utilizzare la pinzetta fornita per estrarli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video