Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come rimuovere il paraurti anteriore della Suzuki Swift GTI

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift Rs41, AZG, MK 5 - Anni 2010-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come rimuovere il paraurti anteriore della Suzuki Swift GTI

Rimuovere il paraurti anteriore di una Suzuki Swift è un operazione molto semplice da eseguire in autonomia, grazie anche al nostro video tutorial che vi spiegherà brevemente come eseguire tale manovra. La prima cosa che dovete sapere è che la Swift ha il paraurti diviso in tre parti collegate da un tubo posto sia sul lato destro che sinistro, nonostante questo non sarà possibile rimuovere i bulloni del tubo per rimuovere il paraurti ma dovrete farlo parte per parte. Iniziate quindi rimuovendo i bulloni superiori posti appena sopra. Rimossi quelli potete procedere alla rimozione della seconda parte del paraurti, rimuovere i fari e poi dedicatevi ai tubi. Infine rimuovete la parte del paraurti in basso.

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Suzuki Swift in modo semplice

Il video tutorial mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Suzuki Swift in modo semplice. Il paraurti è diviso in tre parti collegate da un tubo. Non è possibile rimuovere i bulloni del tubo per rimuovere il paraurti, ma è necessario rimuovere le parti una per una. Si inizia rimuovendo i bulloni superiori, poi si procede alla rimozione della seconda parte del paraurti, si rimuovono i fari e si dedicano ai tubi. Infine, si rimuove la parte inferiore del paraurti.

2. Lavori di riparazione fatti in autonomia dal proprietario della macchina

Il proprietario della macchina ha deciso di fare da solo i lavori di riparazione necessari, poiché il carrozziere è stato malato per alcune settimane. Ha pulito il vano motore della macchina e ha sostituito i poli dei cavi della batteria. Ha anche trovato vari bulloni arrugginiti e deve sostituirli con dei nuovi. Ha rimosso alcuni bulloni per rimuovere il paraurti, ma deve ancora rimuovere altri per completare l'operazione.

3. Rimozione completa del paraurti: i passaggi necessari

Per rimuovere completamente il paraurti, il proprietario della macchina deve rimuovere alcuni bulloni nella parte inferiore della macchina. Deve anche rimuovere le due frecce e il supporto che si collega al telaio dell'auto. Inoltre, deve rimuovere due tiranti e rimuovere le gomme per accedere ad alcuni bulloni. Alla fine, il paraurti può essere rimosso completamente.

4. Consultazione del gruppo Facebook della Swift GTI per avere maggiori informazioni

Il proprietario della macchina ha consultato anche il gruppo Facebook della Swift GTI per avere maggiori informazioni su come rimuovere il paraurti. Dopo aver seguito le istruzioni, è riuscito a rimuovere il paraurti quasi completamente. Ora deve solo rimuovere i fendinebbia per completare l'operazione. In generale, la rimozione del paraurti anteriore della Suzuki Swift è un'operazione relativamente semplice da eseguire in autonomia.

5. Montaggio del paraurti su una Swift GT e l'esperimento sull'eliminazione della ruggine dalle viti arrugginite

Il video mostra il montaggio del paraurti su una Swift GT e il risultato dell'esperimento sull'eliminazione della ruggine dalle viti arrugginite. Il video inizia con una spiegazione dettagliata del montaggio del paraurti, mostrando come le parti superiori e inferiori si incastrano tra loro e come vengono fissate al telaio con staffe. Il video mostra anche i cerchi originali Suzuki che sono prodotti in Italia e sono più leggeri rispetto ad altri cerchi disponibili.

6. Esperimento sull'eliminazione della ruggine dalle viti arrugginite

Successivamente, il video mostra l'esperimento sull'eliminazione della ruggine dalle viti arrugginite. Il creatore del video ha provato due metodi diversi: l'aceto bianco e il prodotto chimico vd40. Il risultato è stato che l'aceto bianco ha funzionato meglio nel rimuovere la ruggine superficiale dalle viti. Tuttavia, il vd40 ha funzionato meglio nel rimuovere la ruggine più profonda. Il creatore del video ha concluso che se si deve rimuovere la ruggine superficiale, è meglio usare l'aceto bianco, mentre se si deve rimuovere la ruggine più profonda, è meglio usare il vd40.

7. Il telaio della macchina e la sostituzione delle viti arrugginite

Il video mostra anche il telaio della macchina, che è stato verniciato di rosso e non è stato verniciato correttamente. Tuttavia, il creatore del video non ha riscontrato problemi di ruggine nel telaio. Ha deciso di pulire la zona e di ridipingere i bulloni per renderli più presentabili. Il creatore del video ha anche deciso di sostituire le viti arrugginite con della viteria zincata o con le viti originali Suzuki.

8. Consigli utili per il montaggio del paraurti e l'eliminazione della ruggine dalle viti arrugginite.

In conclusione, il video mostra il montaggio del paraurti su una Swift GT e il risultato dell'esperimento sull'eliminazione della ruggine dalle viti arrugginite. Il creatore del video ha consigliato di usare l'aceto bianco per rimuovere la ruggine superficiale e il vd40 per rimuovere la ruggine più profonda. Ha anche deciso di pulire il telaio e di ridipingere i bulloni per renderli più presentabili. Il video fornisce utili consigli per chi vuole fare il montaggio del paraurti su una Swift GT e per chi vuole eliminare la ruggine dalle viti arrugginite.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video