Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Sostituzione l'olio motore sulla Sukuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift A2L, MK 6 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione l'olio motore sulla Sukuki Swift

Se vogliamo procedere a sostituire l'olio motore e il filtro su questo modello di autovettura, nel tutorial che troviamo qui di seguito abbiamo riportato tutte le informazioni e i passaggi necessari per effettuare correttamente la sostituzione. Per prima cosa è necessario sollevare la vettura sul ponte e svitare il tappo di svuotamento dell'olio dopo aver posizionato sul pavimento un recipiente la raccolta dell'olio esausto. Successivamente procedere a svitare il filtro dell'olio con la chiave apposita per poi sostituirlo con il nuovo dopo aver sostituito anche la guarnizione. Riavvitare quindi il tappo di svuotamento dell'olio per poi tornare sopra il vano motore e procedere a riempire impianto con nuovo lubrificante.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di verifica generale sulla Suzuki Swift Hybrid 2019

Il video tutorial mostra come effettuare una verifica generale sulla Suzuki Swift Hybrid 2019, con circa 27.000 chilometri percorsi. La procedura consiste nella sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio, oltre alla verifica del filtro dell'aria. Per sollevare la vettura, non avendo un ponte, si utilizzano due rampe. Si consiglia l'utilizzo dell'olio MOTUL o del VALVOLINE specifico per veicoli ibridi.

2. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio

Per sostituire l'olio e il filtro dell'olio, si deve svitare il tappo di svuotamento dell'olio e attendere che l'olio si raccolga in un recipiente. Successivamente, si deve rimuovere il filtro dell'olio con uno strumento specifico, sostituendolo con uno nuovo dopo aver lubrificato la guarnizione. Dopo aver riavvitato il tappo di svuotamento dell'olio, si può riempire il motore con nuovo lubrificante.

3. Verifica del filtro dell'aria

Per verificare il filtro dell'aria, si deve rimuovere il primo collettore e il componente elettrico sopra di esso. Una volta rimosso il filtro dell'aria, si può verificare se è necessario sostituirlo. Nel caso in cui il filtro sia pulito, non è necessario sostituirlo.

4. Conclusione della procedura e verifiche finali

Infine, una volta terminata la procedura, si può avviare la vettura e verificare il livello dell'olio con la sonda. Il video tutorial conclude con l'invito a lasciare un like, un commento e ad iscriversi al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video