Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Ignis
  6. : Come funziona il sistema "attentofrena" di Suzuki Ignis

Suzuki Ignis - Video Tutorial

Modello: Suzuki Ignis MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona il sistema "attentofrena" di Suzuki Ignis

Il sistema "attentofrena" è un sistema di ausilio alla guida facente parte della dotazione di serie di alcune versioni della Suzuki Ignis. Questo sistema si attiva a velocità pari o superiori a 5 Km/h e - grazie alla doppia telecamera anteriore - contribuisce ad evitare le collisioni mediante le segnalazioni di un cicalino e si accende la spia sul display informazioni. Per disattivare spia e segnalazioni, devono essere effettuate le opportune manovre con il freno ed il volante. Se il sistema si rende conto che il guidatore non è in grado di effettuare le opportune manovre, si accendono le spie ed il cicalino e vengono attivati leggermente i freni, ma il guidatore deve comunque intervenire. In caso di elevata probabilità di urto, vien attivata la segnalazione di pericolo di urto, ed il sistema provvede ad amplificare la frenata quando si preme con forza il pedale del freno. Se il sistema rileva che l'urto è inevitabile, i freni si azioneranno in automatico con forza. Contemporaneamente si accenderanno tutte le segnalazioni di pericolo di urto. Se non viene premuta la frizione, il motore si arresterà. Il sistema non entra in funzione quando il sistema ESP è attivato, fatta eccezione per il rischio di urto frontale; oppure quando l'interruttore è posizionato su "off"; quando la telecamera stereoscopica è guasta. Naturalmente è bene non fare troppo affidamento sul sistema e prestare l'opportuna cautela alla guida.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sistema "attentofrena" sulla Suzuki Ignis: un ausilio alla guida per evitare collisioni

Il sistema "attentofrena" è un ausilio alla guida presente su alcune versioni della Suzuki Ignis. Si attiva a velocità superiori a 5 Km/h e utilizza una doppia telecamera anteriore per evitare collisioni. Segnala al guidatore mediante un cicalino e una spia sul display informazioni. Per disattivare le segnalazioni, è necessario intervenire con il freno e il volante. Se il guidatore non riesce a reagire, il sistema attiva leggermente i freni, ma è comunque richiesta l'intervento del guidatore. In caso di imminente collisione, viene attivata una segnalazione di pericolo e il sistema amplifica la frenata quando si preme con forza il pedale del freno. Se l'urto è inevitabile, i freni si azionano automaticamente con forza e si accendono tutte le segnalazioni di pericolo. Se non viene premuta la frizione, il motore si spegne. Il sistema non funziona quando il sistema ESP è attivo, quando l'interruttore è su "off" o quando la telecamera stereoscopica è guasta. Si consiglia di non fare troppo affidamento sul sistema e di guidare con cautela.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video