Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Hd 200 Evo
  6. : Come sostituire l'olio motore del Sym HD 200

Modello: Sym Hd 200 Evo
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore del Sym HD 200

Vediamo oggi le istruzioni passo passo per poter effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio, dello scooter Sym HD 200. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale al nostro scooter e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; quindi andiamo a pulire il piccolo filtro dell'olio, sostituendolo se danneggiato. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco, versando l'olio del tipo giusto e riempendo fino a livello (indicato con una tacca sull'asticella).

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio dello scooter Sym HD 200

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio dello scooter Sym HD 200. Prima di iniziare, è necessario posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore. Il video consiglia di pulire il piccolo filtro dell'olio e di sostituirlo se danneggiato. Successivamente, si deve svitare il tappo di carico e riempire con l'olio del tipo giusto fino al livello indicato con una tacca sull'asticella.

2. Due modi per sostituire l'olio dello scooter Sym HD 200

Il video mostra che esistono due modi per sostituire l'olio dello scooter Sym HD 200. Il primo consiste nello svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, ma il video sconsiglia questa opzione poiché può essere molto disordinata. Il secondo metodo consiste nello svitare il filtro dell'olio che si trova davanti al cavalletto centrale. Dopo aver svitato il filtro, si deve pulire la strainer e sostituirla se necessario. Una volta che l'olio è completamente drenato, è possibile riempire con l'olio del tipo giusto.

3. I materiali necessari per sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio dello scooter Sym HD 200

Il video mostra i materiali necessari per sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio dello scooter Sym HD 200. È necessario avere una chiave a bussola da 17 millimetri, un secchio per il drenaggio dell'olio, una tazza graduata e l'olio del tipo giusto. Il video consiglia di utilizzare l'olio sintetico Rotella T6 5W-40, soprattutto se si vive in un clima caldo. Inoltre, il video consiglia di utilizzare 850 millilitri di olio, ma se si vuole fare una sostituzione completa dell'olio, è necessario utilizzare 1000 millilitri.

4. Come verificare il livello dell'olio dopo averlo sostituito

Il video mostra come verificare il livello dell'olio dopo averlo sostituito. È necessario posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e farlo funzionare per alcuni minuti. Successivamente, si deve controllare il livello dell'olio attraverso l'asticella. Il video consiglia di non avvitare completamente il tappo di carico, ma di lasciarlo sedere per verificare il livello dell'olio. Il livello dell'olio deve essere nel livello indicato con una tacca sull'asticella.

Come si sostituiscono le leve della Kawasaki Z125?

Per poter sostituire le leve della Kawasaki Z125 bisogna andare ad allentare i dadi che fissano le leve ai propri alloggiamenti, che si trovano nelle parti laterali dello sterzo: quando questi dadi saranno stati allentati, sarà possibile allentare le viti che fissano i cavi connessi alle leve, in modo che queste ultime possano essere allentate completamente dalla loro sede. A questo punto sarà possibile andare a posizionare le nuove leve collegandole agli appositi cavi tramite i dadi: potranno poi essere posizionate sullo sterzo andando a fissarle con i dadi e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video