Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Vf3i
  6. : Come si sostituisce la batteria del Sym VF3i?

Modello: Sym Vf3i
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Sym VF3i?

Per poter sostituire la batteria del Sym VF3i bisogna andare a sollevare la sella sbloccandone l'apposita serratura: nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare un coperchio in plastica che dovrà essere staccato. Una volta rimosso si potrà individuare la batteria sottostante, che dovrà essere liberata dalle apposite viti di fissaggio e dagli appositi cavi di alimentazione. Dopo che il dispositivo sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, collegandone i cavi e fissandolo con le apposite viti. Dopo l'installazione bisognerà coprirlo con il pannello in plastica rimosso precedentemente.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del Sym VF3i

Il video riguarda la sostituzione della batteria del Sym VF3i e per farlo bisogna sollevare la sella sbloccando l'apposita serratura. Una volta aperta la sella, si può individuare la batteria sottostante che va liberata dalle viti di fissaggio e dai cavi di alimentazione. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può installare quella nuova e fissarla con le viti. Infine, bisogna coprire il tutto con il pannello in plastica rimosso in precedenza.

2. Sintomi di un problema alla batteria del Sym VF3i

Nel video, si notano alcuni sintomi che possono indicare un problema alla batteria del Sym VF3i. Ad esempio, il suono del motore può essere debole o il volume dell'audio può essere basso. Inoltre, si può notare che la batteria è troppo grande o che il cavo rosso è scollegato. Questi sintomi possono indicare la necessità di sostituire la batteria.

3. Apertura del vano batteria del Sym VF3i

Per aprire la batteria, bisogna rimuovere il coperchio in plastica che si trova nella parte anteriore del vano sottosella. Una volta rimosso, si può individuare la batteria sottostante e procedere alla sostituzione. È importante verificare che la nuova batteria sia compatibile con il modello del Sym VF3i.

4. Importanza di seguire le istruzioni durante la sostituzione della batteria del Sym VF3i

Durante la sostituzione della batteria, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione. Bisogna inoltre assicurarsi di avere gli strumenti giusti per il lavoro. Alla fine, è importante coprire la batteria con il pannello in plastica per proteggerla e garantire il corretto funzionamento del veicolo.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore del Kymco Xciting 400?

La sostituzione dell'olio motore sul Kymco Xciting 400 potrà essere effettuata andando a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si troverà nella parte inferiore centrale del veicolo: sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico si potrà anche individuare anche il filtro dell'olio, che dovrà essere sfilato dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando sarà avvenuta la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio attraverso lo sfiato posizionato sul fianco sinistro del veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video