Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Cruisym 300
  6. : Come sostituire la candela del Sym CruiSym 300

Modello: Sym Cruisym 300
Parte: Candele
Come sostituire la candela del Sym CruiSym 300

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la candela del motore del Sym Cruisym 300, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il vano sotto sella, in modo da accedere alla parte alta del motore; quindi scolleghiamo il connettore della candela, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga per svitarla e rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova candela, del tipo giusto e avente lo stesso passo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della candela

Questa breve guida mostra come sostituire la candela del motore del Sym Cruisym 300. Innanzitutto, si deve mettere lo scooter sul cavalletto centrale e rimuovere il vano sotto sella per accedere alla parte alta del motore. Poi, si scollega il connettore della candela utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga per svitarla e rimuoverla.

2. Sostituzione della candela

Successivamente, si installa la nuova candela, facendo attenzione che sia del tipo giusto e avente lo stesso passo. Si applica il procedimento inverso per rimontare il tutto.

3. Verifica del funzionamento dopo la sostituzione

È importante prestare attenzione quando si rimette la candela nel motore, facendo attenzione al lato giusto. Una volta rimontata la candela, si può provare a far partire lo scooter e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Consigli per l'applicazione su altri scooter

In generale, questa procedura può essere applicata anche ad altri tipi di scooter, ma è sempre bene consultare il manuale d'uso per le specifiche del proprio veicolo. Ricorda di abbonarti e condividere il tutorial con i tuoi amici!

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Tiger 660?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Tiger 660 bisogna andare a svitare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere completamente rimossa: sotto di essa sarà possibile individuare le viti che fissano il serbatoio del carburante alla parte anteriore del veicolo, in modo che anch'esso possa essere rimosso scollegandone connettori appositi e tubi. Sotto al serbatoio sarà presente la scatola del filtro dell'aria, che potrà essere aperta rimuovendo il coperchio e sfilando il filtro al suo interno; il nuovo pezzo di ricambio potrà essere inserito, coprendo poi il tutto con le parti appena smontate.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video