Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Vf3i
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym VF3I?

Modello: Sym Vf3i
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym VF3I?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Sym VF3I bisogna andare ad aprire il vano sottosella, in modo da poter svitare le viti e scollegare i connettori della batteria: quest'ultima dovrà poi essere rimossa dal proprio alloggiamento, dando accesso alle componenti situate sotto di essa. Qui sarà presente il coperchio della scatola del filtro, che dovrà essere rimosso svitandone le viti di fissaggio: una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo nella sua sede e fissarne il coperchio con le viti. Quindi si potrà inserire di nuovo la batteria, chiudendo infine il vano sottosella.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro dell'aria del Sym VF3I

Per sostituire il filtro dell'aria del Sym VF3I, è necessario aprire il vano sottosella e rimuovere la batteria. Successivamente, si rimuove il coperchio della scatola del filtro e si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, si reinserisce la batteria e si chiude il vano sottosella.

2. Passaggi per la sostituzione del filtro dell'aria del Sym VF3I

Il processo per sostituire il filtro dell'aria del Sym VF3I richiede di aprire il vano sottosella e rimuovere la batteria. Una volta che la batteria è stata rimossa, si può accedere al coperchio della scatola del filtro e rimuoverlo. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo filtro nella sua sede e si fissa il coperchio con le viti. Infine, si reinserisce la batteria nel suo alloggiamento e si chiude il vano sottosella.

3. Istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria del Sym VF3I

Per sostituire il filtro dell'aria del Sym VF3I, è necessario aprire il vano sottosella e svitare le viti per rimuovere il coperchio della scatola del filtro. Una volta rimosso il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e inserire uno nuovo nella sua sede. Infine, si fissa il coperchio con le viti e si chiude il vano sottosella.

4. Guida per la sostituzione del filtro dell'aria del Sym VF3I

La sostituzione del filtro dell'aria del Sym VF3I richiede di aprire il vano sottosella e rimuovere la batteria. Dopo aver rimosso la batteria, si può accedere al coperchio della scatola del filtro e rimuoverlo svitando le viti di fissaggio. Una volta rimosso il coperchio, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo e si fissa il coperchio con le viti. Infine, si reinserisce la batteria nel suo alloggiamento e si chiude il vano sottosella.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore del Kymco Xciting 400?

La sostituzione dell'olio motore sul Kymco Xciting 400 potrà essere effettuata andando a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si troverà nella parte inferiore centrale del veicolo: sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico si potrà anche individuare anche il filtro dell'olio, che dovrà essere sfilato dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando sarà avvenuta la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio attraverso lo sfiato posizionato sul fianco sinistro del veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video