Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Tesla Model 3

Tesla Model 3 - Video Tutorial

Modello: Tesla Model 3 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Tesla Model 3

Se abbiamo bisogno di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa vettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarci in questa descrizione e anche nel video tutorial. Per prima cosa dobbiamo accedere all'abitacolo dal lato passeggero e con una leva in plastica sganciare il pannello posto sul lato destro della plancia in basso. Nella zona vicino al poggiapiedi è presente l'alloggiamento del filtro che è protetto da un coperchio in plastica che sarà necessario rimuovere, sotto di esso troveremo il filtro che possiamo sostituire con il nuovo avendo sempre verificato prima che le specifiche siano compatibili con l'autovettura. Riposizionare quindi il coperchio dell'alloggiamento e rimontare il pannello in plastica.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3

In questo video tutorial si mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3. Si inizia rimuovendo il pannello sul lato destro della plancia in basso, vicino al poggiapiedi del passeggero, per accedere all'alloggiamento del filtro. Dopo aver rimosso il coperchio in plastica, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo compatibile con l'autovettura. Infine, si rimonta il coperchio dell'alloggiamento e il pannello in plastica.

2. Pulizia della bobina del condizionatore d'aria durante la sostituzione del filtro

Durante la sostituzione del filtro, l'autore del video decide di pulire anche la bobina del condizionatore d'aria con uno spray apposito. Per accedere alla bobina, è necessario rimuovere altri componenti come il kick plate e il pannello laterale. Una volta pulita la bobina, si può rimontare tutto e procedere con la sostituzione del filtro.

3. Kit X-Techno per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il kit utilizzato per la sostituzione del filtro è il X-Techno, che include due filtri sovrapposti, un attrezzo per rimuovere i clip e una chiave allen per rimuovere il coperchio del filtro. L'autore del video consiglia questo prodotto per la sua facilità d'uso e il buon rapporto qualità-prezzo.

4. Facilità e velocità della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3 è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta in pochi minuti. È importante verificare le specifiche del filtro prima dell'acquisto e seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni all'auto.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video