Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model X
  6. : Come sostituire la ruota della Tesla Model X

Tesla Model X - Video Tutorial

Modello: Tesla Model X MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Tesla Model X

In questa guida vedremo come smontare e sostituire la ruota e lo pneumatico della Tesla Model X, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa alziamo la vettura e utilizziamo il kit fornito in dotazione per la sostituzione della ruota con quella di scorta; quindi posizioniamo il kit nell’apposita zona di ancoraggio e alziamo la vettura, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i bulloni della ruota per rimuoverla e sostituirla con quella di scorta; avvitiamo le viti in modo incrociato e riposizioniamo all’interno della vettura il kit di sostituzione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della ruota e dello pneumatico della Tesla Model X

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire la ruota e lo pneumatico della Tesla Model X. Innanzitutto, è necessario alzare la vettura utilizzando un kit fornito in dotazione e posizionarlo nell'apposita zona di ancoraggio. Successivamente, si svitano i bulloni della ruota per rimuoverla e sostituirla con quella di scorta. Si avvitano le viti in modo incrociato e si riposiziona il kit di sostituzione all'interno della vettura.

2. Utilizzo di un cric economico e un supporto per sostituire le ruote anteriori della Tesla Model X

Per effettuare la sostituzione delle due ruote anteriori, è possibile utilizzare un cric economico e un supporto per sollevare la vettura. Prima di tutto, è importante bloccare le ruote con dei pezzi di legno per evitare che la vettura si muova. Successivamente, è necessario alzare la sospensione della Tesla e posizionarla nella modalità "molto alta" per ottenere più spazio sotto il veicolo. Si consiglia di sollevare la vettura utilizzando un punto di sollevamento forte, come un membro vicino alla sospensione.

3. Sollevamento della vettura e posizionamento del supporto per la sostituzione delle ruote della Tesla Model X

Una volta sollevata la vettura, è possibile svitare leggermente i bulloni delle ruote, ma senza rimuoverli completamente. A questo punto, è possibile sollevare ulteriormente la vettura per posizionare il supporto sotto il veicolo. Si consiglia di utilizzare una piastra di sollevamento con tre fori per garantire una maggiore stabilità. Successivamente, è possibile svitare completamente i bulloni delle ruote e rimuovere la ruota e lo pneumatico.

4. Procedura per rimontare le ruote e stringere i bulloni della Tesla Model X

Per rimontare le ruote, è sufficiente seguire la procedura inversa. Si posiziona la ruota di scorta sull'auto e si avvitano i bulloni in modo incrociato. Una volta avvitati, si riposiziona il kit di sostituzione all'interno della vettura. Infine, è necessario stringere i bulloni delle ruote utilizzando una chiave dinamometrica o, in alternativa, applicando una buona pressione utilizzando una leva lunga. Una volta completata la sostituzione delle ruote, è possibile abbassare la vettura e guidarla normalmente.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video