Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come si sostituisce il silenziatore della TM Racing SMR 125?

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Marmitta
Come si sostituisce il silenziatore della TM Racing SMR 125?

Per poter sostituire il silenziatore della TM Racing SMR 125 bisogna andare a svitare tutti i bulloni che fissano la carenatura laterale posteriore, dietro la quale si trova il vecchio silenziatore. Una volta rimossa la carenatura, bisognerà rimuovere gli anelli di fissaggio che lo fissano ai condotti di scarico e svitare le viti di supporto del silenziatore stesso. Una volta rimosso il vecchio pezzo, sarà possibile installarne uno nuovo, che dovrà essere collegato al condotto con il relativo anello e fissato con le apposite viti. Dopo la sostituzione, sarà possibile installare nuovamente la carenatura laterale.

Inserito il 8 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il silenziatore della TM Racing SMR 125

Il video mostra come sostituire il silenziatore della TM Racing SMR 125. Per farlo, bisogna svitare i bulloni che fissano la carenatura laterale posteriore, rimuovere gli anelli di fissaggio del vecchio silenziatore e svitare le viti di supporto. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può installare il nuovo silenziatore, collegandolo al condotto con l'anello e fissandolo con le viti. Infine, si può reinstallare la carenatura laterale.

2. L'acquisto del nuovo silenziatore Pro Circuit er300

Il video mostra anche l'acquisto di un nuovo silenziatore Pro Circuit er300. Il pacchetto contiene anche un adesivo. Il montaggio richiede l'uso di alcuni strumenti, tra cui una brugola da 5, una chiave inglese da 10, una sega per tagliare le fascette e un manicotto. Si deve anche fare attenzione al collegamento della playa del fianchetto. Alla fine, si stringono le viti e si mettono le fascette.

3. Il montaggio del nuovo silenziatore sulla moto

Il video mostra il montaggio del nuovo silenziatore sulla moto. L'autore del video infila il manicotto e lo stringe con una staffetta e una brugola. Poi, infila il terminale nella faccia e stringe le viti. Si devono anche mettere le fascette nel design e block e nel sahel in blog del manicotto. Alla fine, si sente il sound della moto con il nuovo silenziatore.

4. Il saluto e l'invito a visitare il profilo Instagram e il canale YouTube dell'autore del video

Il video si conclude con un saluto e un invito a visitare il profilo Instagram e il canale YouTube dell'autore del video. Inoltre, viene fornito un link per acquistare il nuovo silenziatore Pro Circuit.

Come si rimuove il volano della Piaggio Vespa ET4?

Per poter rimuovere il volano della Piaggio Vespa ET4 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente davanti alla marmitta. Una volta che questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: qui si potrà individuare il variatore, che dovrà essere rimosso completamente per accedere al volano sottostante. Quest'ultimo potrà così essere rimosso dalla sua sede allentandone i bulloni, in modo da inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse, verificandone il funzionamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video