Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. : Smr 300 : Come si sostituisce l'olio motore della TM Racing SMR 300?

Modello: Tm Racing Smr 300
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della TM Racing SMR 300?

Per poter sostituire l'olio motore della TM Racing SMR 300 bisogna andare ad allentare la vite che fissa il tappo di scarico della moto nella sua parte centrale inferiore: una volta che il tappo sarà stato svitato bisognerà raccogliere l'olio motore all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che tutto l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile chiudere nuovamente lo sfiato inserendo il tappo e prepararsi ad effettuare il rabbocco: questo dovrà essere effettuato aprendo il tappo di scarico che si trova sul carter posizionato sul fianco destro della moto, nella parte bassa.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La manutenzione della TM Racing SMR 300: il cambio olio ogni 20 ore di utilizzo

La TM Racing SMR 300 ha bisogno di un cambio olio ogni 20 ore di utilizzo stradale. Per effettuare questa manutenzione, è necessario allentare la vite che fissa il tappo di scarico nella parte centrale inferiore della moto e raccogliere l'olio motore in un recipiente. Dopo aver chiuso nuovamente lo sfiato, si può procedere al rabbocco aprendo il tappo di scarico sul carter posizionato sul fianco destro della moto.

2. Come fare il cambio olio sulla TM Racing SMR 300: il tutorial di Loreto

Nel video, Loreto mostra come fare il cambio olio sulla TM Racing SMR 300. Dopo aver fatto girare la moto per un po' per riscaldarla, si svita il tappo di scarico e si pulisce la calamita che raccoglie le impurità del motore. Dopo aver aggiunto l'olio nuovo, si chiude il tappo superiore e si fa girare la moto per qualche minuto per far circolare l'olio.

3. L'olio motore consigliato per il cambio olio sulla TM Racing SMR 300

Per il cambio olio, è consigliato utilizzare l'olio motore 10 40 della Bardal, come indicato nel libretto di uso e manutenzione della moto. Dopo aver aggiunto l'olio nuovo, si deve chiudere il tappo superiore della moto con una morte e vol. Successivamente, si può accendere la moto e farla girare per qualche minuto per far circolare l'olio nuovo.

4. La conclusione della manutenzione della TM Racing SMR 300: Loreto invita a godersi un bicchiere di vino o prosecco

Conclusa la manutenzione, Loreto invita i suoi spettatori a godersi un bicchiere di vino o prosecco in giardino o in un campo vicino. Ci vediamo al prossimo video!

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una KMT 690?

Per cambiare l'olio del motore di una KTM 690, inizia riscaldando il motore per alcuni minuti per fluidificare l'olio. Spegni il motore e posiziona la moto su un cavalletto centrale per assicurare la stabilità. Individua il tappo di scarico dell'olio sotto il motore. Posiziona una bacinella di raccolta sotto il tappo, quindi usa una chiave appropriata per svitare il tappo di scarico e lascia che l'olio defluisca completamente nella bacinella. Una volta che tutto l'olio è stato drenato, riavvita saldamente il tappo di scarico. Trova il tappo di riempimento dell'olio situato sul lato del motore. Rimuovi il tappo e utilizza un imbuto per versare lentamente la quantità di olio motore nuova raccomandata nel manuale del proprietario. Assicurati di non superare il livello massimo indicato. Dopo aver riempito con il nuovo olio, rimetti il tappo di riempimento e stringilo bene. Avvia il motore per alcuni minuti e controlla che non ci siano perdite di olio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video