Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Smontare il display dell'orologio con annesso stereo su una Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontare il display dell'orologio con annesso stereo su una Toyota Aygo

Come smontare il display dell'orologio con annesso stereo su una Toyota Aygo? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio. Con una leva in plastica o in metallo, rimuoviamo la manopola posta in plastica posta nella parte inferiore dello stereo. Svitiamo con un cacciavite la vite di serraggio della plancia, poi, rimuoviamo con una leva la plancia centrale. Estraiamo l'autoradio stando attenti a non rovinare i cablaggi dell'illuminazione dei pulsanti dell'areazione e dell'accendisigari (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna). Per sostituire il display dell'orologio svitiamo con un cacciavite le viti di blocco sulla plancia smontata in precedenza. In fine rimontiamo la plancia con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il display dell'orologio e lo stereo su una Toyota Aygo

Il video mostra come smontare il display dell'orologio con annesso stereo su una Toyota Aygo. Per prima cosa, si rimuove la manopola posta nella parte inferiore dello stereo con una leva in plastica o in metallo. Successivamente, si svita la vite di serraggio della plancia e si rimuove con una leva la plancia centrale. Poi, si estrae l'autoradio stando attenti a non rovinare i cablaggi dell'illuminazione dei pulsanti dell'areazione e dell'accendisigari, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Sostituire il display dell'orologio sulla Toyota Aygo

Per sostituire il display dell'orologio, si svitano con un cacciavite le viti di blocco sulla plancia smontata in precedenza. Infine, si rimonta la plancia con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso. Si consiglia di utilizzare un fascia adapter per la forma della plancia e un adattatore per l'antenna, entrambi disponibili su eBay o Amazon. Si ricorda che l'autore del video non è responsabile per eventuali danni alla vettura o ferite personali causati dal seguire questa guida.

3. Come rimuovere la radio da una vettura

Il video mostra come rimuovere la radio da una vettura. Per farlo, è necessario rimuovere la mascherina frontale della radio, che è tenuta in posizione da molle a clip. Successivamente, è possibile staccare i connettori ISO per altoparlanti e alimentazione, che possono essere collegati direttamente a una radio aftermarket senza modifiche o adattatori. Inoltre, è necessario rimuovere il connettore dell'antenna e convertirlo in un connettore maschio per la nuova radio.

4. Installare una nuova radio nel vano della vecchia radio

Dopo aver rimosso la radio, è possibile inserire la nuova radio nel vano utilizzando una mascherina di plastica che si adatta alla forma del vano. La mascherina si aggancia facilmente e garantisce un aspetto pulito e ordinato. Inoltre, è possibile collegare la nuova radio ai connettori ISO e installare la nuova antenna.

5. Installare una nuova radio: i passaggi da seguire

L'installazione della nuova radio dipende dal modello specifico della radio. In generale, è necessario utilizzare una gabbia metallica fornita con la radio per fissarla al vano. Successivamente, è possibile collegare i vari cavi della radio, come il microfono o l'antenna, e riposizionare la mascherina frontale. Infine, è necessario testare la nuova radio per assicurarsi che funzioni correttamente.

6. Richiedi assistenza durante il processo di rimozione o installazione della radio

Se si hanno domande o problemi durante il processo di rimozione o installazione della radio, è possibile porle nei commenti del video. L'autore promette di rispondere a tutte le domande al più presto possibile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video