Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come effettuare la sostituzione dei pistoncini di un Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come effettuare la sostituzione dei pistoncini di un Toyota Prius

I pistoncini della nostra Toyota Prius sono fuori uso? Vediamo in questo video come effettuare la sostituzione dei pistoncini sul portellone posteriore. Solleviamo il portellone e mettiamolo in sicurezza, con un cacciavite rimuoviamo le clips di serraggio poste ai due estremi del pistoncino. Stacchiamo il pistoncino usurato, confrontiamolo con il pistoncino nuovo (se uguale possiamo montarlo), montiamo il nuovo pezzo nelle due sedi di blocco. Mettiamo il pistoncino in sicurezza con le clips in metallo. Procediamo allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello. Testiamo la funzionalità dei pistoncini montati.

Inserito il 16 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore della Toyota Prius del 2007.

In questo video, Pablo mostra come sostituire i pistoncini del portellone posteriore della sua Toyota Prius del 2007. I vecchi pistoncini sono usurati e rendono difficile l'apertura del portellone. Pablo ha acquistato due nuovi pistoncini e si prepara a sostituirli.

2. Rimozione e sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore.

Per iniziare, solleva il portellone e lo mette in sicurezza. Con un cacciavite rimuove le clips di serraggio poste ai due estremi del pistoncino. Stacca il pistoncino vecchio e lo confronta con il nuovo. Se sono uguali, monta il nuovo pezzo nelle due sedi di blocco e lo fissa con le clips in metallo. Procede allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino gemello.

3. Sostituzione dei pistoncini senza rimuovere i bulloni.

Pablo aveva inizialmente pensato di dover rimuovere due bulloni per sostituire i pistoncini, ma si è reso conto che era più semplice di quanto pensasse. Con un piccolo cacciavite, ha spinto un piccolo pezzo all'interno del pistoncino e ha fatto scorrere il vecchio pistoncino fuori dai supporti. Ha quindi inserito il nuovo pistoncino, prima nella parte superiore e poi in quella inferiore, e lo ha fissato con le clips in metallo.

4. Consigli per la sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore.

La sostituzione dei pistoncini ha richiesto solo pochi minuti e ora il portellone si apre facilmente. Pablo consiglia di fare attenzione a non farlo cadere quando si rimuovono i vecchi pistoncini e di avere un aiuto per tenerlo sollevato durante la sostituzione. In generale, la sostituzione dei pistoncini è una procedura semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza di meccanica.

5. Conclusione sulla sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore della Toyota Prius del 2007.

In conclusione, Pablo ha dimostrato come sostituire i pistoncini del portellone posteriore della sua Toyota Prius del 2007. La procedura è stata semplice e veloce e ora il portellone si apre facilmente. La sostituzione dei pistoncini può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza di meccanica.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video