Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come fare manutenzione su vaschetta acqua di Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione su vaschetta acqua di Toyota Yaris

Vediamo in questo video come fare manutenzione su una Toyota Yaris da se per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido del radiatore e con le mani andiamo a scoperchiare lo stesso. Rabbocchiamo con un imbuto il liquido refrigerante del radiatore, chiudiamo il tappo della vaschetta, chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'accensione del motore il corretto funzionamento della manutenzione effettuata in precedenza.

Inserito il 26 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la manutenzione del radiatore di una Toyota Yaris

Il video mostra come effettuare la manutenzione di una Toyota Yaris da soli, per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare, bisogna tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, individuare il tappo del rabbocco del liquido del radiatore e rabboccare il liquido refrigerante del radiatore con un imbuto. Chiudere il tappo della vaschetta e il cofano motore a fine manutenzione, poi testare con l'accensione del motore il corretto funzionamento della manutenzione effettuata in precedenza.

2. Come controllare il livello del liquido refrigerante del radiatore

Nel video viene mostrato come controllare il livello del liquido refrigerante del radiatore. Per farlo, bisogna aprire l'hatch del filtro dell'aria nella parte anteriore della macchina, rimuovere il filtro e controllare se c'è abbastanza liquido nel radiatore. Se necessario, aggiungere del liquido refrigerante fino a quando il livello è appena al di sopra del livello minimo. Controllare anche il serbatoio di riserva del liquido refrigerante, che deve essere quasi pieno.

3. L'importanza di controllare regolarmente il livello del liquido refrigerante

È importante controllare regolarmente il livello del liquido refrigerante per evitare problemi al motore. Nel video viene mostrato come aggiungere il liquido refrigerante al radiatore e al serbatoio di riserva. È consigliabile utilizzare un prodotto al 100% di antigel per garantire la massima efficienza del sistema di raffreddamento. Una volta aggiunto il liquido, chiudere i tappi e verificare che il livello sia corretto.

4. Il suggerimento di controllare il livello del liquido refrigerante almeno una volta al mese

Infine, il video suggerisce di controllare il livello del liquido refrigerante almeno una volta al mese per evitare problemi al motore. In caso di perdite o problemi al sistema di raffreddamento, è consigliabile portare la macchina in officina per una riparazione professionale. La manutenzione regolare della macchina può aiutare a prevenire guasti costosi e prolungare la vita del veicolo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video