Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come smontare il filtro antipolline su Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Operazione: Come smontare il filtro antipolline su Toyota Prius

Vediamo in questo video come smontare il filtro antipolline su Toyota Prius. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo le guide in plastica (poste ai lati del cassetto); ruotiamo verso avanti il cassetto fino a sfilarlo via. Tiriamo via la placchetta posta come tappo e sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio (come in video). Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire il nuovo filtro dell'aerazione nel portafiltro (attenzione ad inserire il filtro in modo corretto senza piegarlo). Infine rimontiamo il tappo del box e tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 11 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del filtro antipolline su una Toyota Prius

Il video mostra come smontare il filtro antipolline su una Toyota Prius. Per prima cosa, bisogna aprire il vano portaoggetti e sganciare le guide in plastica ai lati del cassetto. Successivamente, si ruota il cassetto verso l'esterno per sfilarlo via e si rimuove la placchetta posta come tappo per accedere al filtro dell'aria.

2. Inserimento del nuovo filtro dell'aria

Una volta rimosso il filtro dell'aria, si procede all'inserimento del nuovo filtro nel portafiltro, facendo attenzione a non piegarlo. Infine, si rimontano tutti i componenti del vano portaoggetti come prima.

3. Rimozione completa del vano portaoggetti

Per rimuovere completamente il vano portaoggetti, bisogna premere su entrambi i lati della cornice del cassetto, che si sgancia da una staffa in plastica. Inoltre, è necessario scollegare lo stelo idraulico dal supporto in plastica.

4. Importanza del filtro antipolline per la qualità dell'aria in auto

Il filtro antipolline è un componente importante per la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo, poiché tutti i flussi d'aria passano attraverso di esso. Il filtro è facile da sostituire e si consiglia di farlo regolarmente per mantenere un'aria pulita all'interno dell'auto. Una volta sostituito il filtro, è importante verificare che il vano portaoggetti sia ricollocato correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video