Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. : Mirai : Toyota Mirai: l'idrogeno è pronto. [elettrica]

Toyota Mirai - Video Tutorial

Modello: Toyota Mirai - Anni 2015-2020
Operazione: Toyota Mirai: l'idrogeno è pronto. [elettrica]

La Toyota Mirai è la nuova automobile a idrogeno/elettrica che viene proposta, sul mercato, dalla casa automobilistica giapponese. Nella sua progettazione, sono state trovate delle soluzioni moderne e, tecnologicamente, avanzate. L'automobile è elettrica e l'energia, per il suo funzionamento, viene ricavata dall'idrogeno. Ha una autonomia di circa 500 Km e il tempo per il pieno varia fra i 3 e i 5 minuti. Il motore ha una potenza di 154 cavalli. All'interno, abbiamo 4 posti riscaldati e molto comodi. Il bagagliaio, di forma non regolare, ha una capienza di 378 litri. La plancia, come il resto, ha linee futuristiche, la seduta dell'autista è alta (61 cm) e il volante e la seduta si posizionano all'accensione del quadro. Anche i dispositivi informatici sono all'avanguardia. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10 secondi. Frenata: buona, sull'asciutto, un po' meno sul bagnato. Il suo più grande pregio è la silenziosità e la facilità di guida. L'unico limite, per ora, è rappresentato dalla mancanza di distributori di idrogeno, in Italia.

Inserito il 27 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La Toyota Mirai: un'auto elettrica a idrogeno di ultima generazione

La Toyota Mirai è un'automobile elettrica a idrogeno prodotta dalla casa automobilistica giapponese. Dotata di tecnologie avanzate, l'energia per il suo funzionamento viene ricavata dall'idrogeno, con un tempo di rifornimento che varia fra i 3 e i 5 minuti. Il motore ha una potenza di 154 cavalli e l'auto ha un'autonomia di circa 500 km. L'interno è spazioso e confortevole, con 4 posti riscaldati e un bagagliaio di 378 litri.

2. Design futuristico e tecnologie all'avanguardia per la Toyota Mirai

Il design della Toyota Mirai è moderno e futuristico, con linee tese e affilate. L'auto è lunga quasi 5 metri e pesa quasi 2 tonnellate. La seduta dell'autista è alta (61 cm) e la plancia è dotata di dispositivi informatici all'avanguardia. La Mirai è silenziosa e facile da guidare, con una frenata buona sull'asciutto e discreta sul bagnato. L'unico limite attuale è rappresentato dalla mancanza di distributori di idrogeno in Italia.

3. Come funziona la Toyota Mirai: l'energia dell'idrogeno

L'idrogeno viene utilizzato nella cella combustibile della Toyota Mirai, dove viene scissa la molecola dell'acqua in atomi di ossigeno e idrogeno. Il gas ricavato viene immesso nella cella combustibile, dove ritrova l'ossigeno e genera corrente che va al motore elettrico. Il pieno di idrogeno copre una distanza di circa 500 km, un centinaio di km in più delle elettriche attuali più efficienti. La Mirai è un tassello della vasta strategia di diversificazione e di elettrificazione della gamma Toyota.

4. La Toyota Mirai: un'alternativa all'elettrico tradizionale

La Toyota Mirai è un'auto elettrica a idrogeno che rappresenta una soluzione moderna e tecnologicamente avanzata. La sua autonomia di circa 500 km e il tempo di rifornimento di 3-5 minuti la rendono una valida alternativa alle auto elettriche tradizionali. Nonostante la mancanza di distributori di idrogeno in Italia, la Mirai è un esempio concreto di quanto avanti sia Toyota nel campo delle fonti sostenibili ed energie rinnovabili.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video