Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione della batteria chiave di una Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria chiave di una Toyota Rav 4

Vediamo come cambiare la batteria chiave di una Toyota Rav 4. Prendiamo la nostra chiave di accensione e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due plastiche fino a quando non si separano le stesse; estraiamo il porta pila dall'interno della cover; estraiamo la batteria scarica con un cacciavite e prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il porta pila e le due parti delle cover del telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco delle stesse. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando chiave testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

Inserito il 15 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della chiave di accensione di una Toyota Rav 4

Il video mostra come cambiare la batteria della chiave di accensione di una Toyota Rav 4. Il primo passo è quello di aprire la cover della chiave con l'aiuto di un cacciavite. Una volta aperta, si estrae il porta pila e si rimuove la batteria scarica. Si sostituisce la vecchia batteria con una nuova dello stesso formato e voltaggio, poi si rimonta il porta pila e si richiude la cover del telecomando chiave. Infine, si controlla il funzionamento del telecomando testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

2. Come pulire i pulsanti della chiave

Inoltre, nel video viene mostrato come pulire i pulsanti della chiave. Si separa la membrana di gomma dai pulsanti e si controlla che non ci sia sporcizia. Se necessario, si puliscono i pulsanti con un cotton fioc e alcool isopropilico. Si pulisce anche l'interno della cover e si rimonta la membrana e i pulsanti. Si testa poi il funzionamento della chiave.

3. Aggiungere materiale alla membrana di gomma se i pulsanti non funzionano correttamente

Se i pulsanti non funzionano correttamente nonostante la sostituzione della batteria e la pulizia, potrebbe essere necessario aggiungere un po' di materiale alla membrana di gomma. Nel video viene mostrato come aggiungere un pezzo di nastro adesivo elettrico tra il microinterruttore e la membrana. Si ripete il processo per l'altro pulsante e si rimonta la chiave.

4. Sostituire la membrana sopra i microinterruttori se è usurata

Infine, il video consiglia di controllare la membrana sopra i microinterruttori, che potrebbe essere usurata. In tal caso, si può sostituire con una nuova membrana acquistabile su Amazon. Una volta terminato il processo di sostituzione o pulizia, si ripone la batteria e si ripristina la funzionalità della chiave.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video