Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Verso
  6. : Come togliere la pompa del gasolio su Toyota Verso

Toyota Verso - Video Tutorial

Modello: Toyota Verso MK 4 - Anni 2009-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come togliere la pompa del gasolio su Toyota Verso

Come si toglie la pompa carburante su una Toyota Verso. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo i sedili posteriori dall'auto. Troveremo il cablaggio e un pezzo in metallo con delle viti, che dobbiamo smontare. Svitiamo con il cacciavite le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta assorbente. Rimuoviamo i morsetti dell'alimentazione; svitiamo il grande perno di serraggio. Infine scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante.

Inserito il 1 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di rimozione della pompa carburante su Toyota Verso

Il processo per rimuovere la pompa carburante su una Toyota Verso richiede alcune precauzioni di sicurezza. In primo luogo, è necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere i sedili posteriori dell'auto per accedere alla pompa. Una volta trovata, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si avvolge la lamiera con della carta assorbente. Successivamente, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido e si estrae la pompa carburante galleggiante.

2. Precauzioni di sicurezza per aprire il tappo del serbatoio

Per aprire il tappo del serbatoio, è necessario prestare attenzione alla pressione all'interno del serbatoio e alla presenza di benzina altamente infiammabile. È importante avere a disposizione degli occhiali di protezione e dei guanti di cotone per evitare il contatto con la benzina. Prima di aprire il tappo, è necessario rimuovere l'elettricità della batteria e assicurarsi che non ci siano scintille o fonti di accensione. Successivamente, si rimuove il tappo del serbatoio e si apre la copertura della pompa olio con un cacciavite e dei cotoni.

3. Rimozione della pompa olio dal serbatoio

Per rimuovere la pompa olio, è necessario premere due pulsanti e far uscire la benzina dal serbatoio. Successivamente, si rimuove la copertura della pompa olio e si solleva la pompa, rimuovendo il cavo elettrico e la clip di fissaggio. Una volta rimossa la pompa, si può installarne una nuova e ripetere il processo al contrario per rimontare il tutto.

4. La presenza della pasta di benzina nel serbatoio e come evitarla

All'interno del serbatoio si può notare la presenza di una pasta di benzina. Questa pasta si forma a causa della separazione tra il carburante e l'acqua e può causare problemi al motore. Per evitare questo problema, è consigliabile mantenere il serbatoio pieno e utilizzare additivi per prevenire la formazione di pasta di benzina.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video