Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontare il pomello del cambio su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontare il pomello del cambio su Toyota Yaris

Se abbiamo il pomello del cambio e vogliamo sostituirlo vediamo come fare. Svitiamo il pomello usurato da sopra l'asta del cambio (se abbiamo difficoltà svitiamo con una grossa pinza). Svitiamo il pomello da tutta la filettatura dell'asta del cambio. Sostituiamo la cuffia in pelle se danneggiata (rimozione della cornice in plastica posta sopra il tunnel). Prendiamo il pomello nuovo e avvitiamolo nella filettatura presente sempre sull'asta fino a bloccarlo. Facciamo trovare i numeri delle marce (se presenti ) in modo che siano visibili e allineati. Controlliamo di aver montato tutti i pezzi in maniera impeccabile.

Inserito il 21 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio di una macchina Toyota

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una macchina Toyota. Innanzitutto, si deve svitare il pomello usurato dall'asta del cambio e sostituire la cuffia in pelle se necessario. Successivamente, si avvita il nuovo pomello nella filettatura presente sull'asta e si controlla che i numeri delle marce siano allineati. È importante verificare che tutti i pezzi siano stati montati correttamente.

2. Come acquistare il nuovo pomello per la macchina Toyota

Il video mostra anche come acquistare il nuovo pomello. Nel caso di una macchina Toyota, è facile trovare il pezzo di ricambio grazie al servizio di assistenza dedicato. Il costo di un nuovo pomello può essere di circa 150 dollari o euro, ma si tratta di un pezzo di qualità e resistente, pesante circa 500-300 grammi.

3. Consigli per la sostituzione del pomello del cambio

Il video fornisce inoltre alcuni consigli per la sostituzione del pomello. Se si hanno difficoltà a svitare il pomello, si può utilizzare una pinza. Inoltre, se si hanno mani poco forti, si può utilizzare un paio di pinze per facilitare la rotazione del pomello. È importante anche fare attenzione a non danneggiare il pomello durante la sostituzione.

4. L'importanza della manutenzione della propria macchina

Infine, il video sottolinea l'importanza della manutenzione della propria macchina. Mantenere la propria auto in buone condizioni può aumentarne il valore e farla durare più a lungo. Sostituire il pomello del cambio può sembrare un'operazione banale, ma può fare la differenza nell'aspetto e nella funzionalità della propria macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video