Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontare la radio su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare la radio su Toyota Yaris

Sostituiamo la radio di una Toyota Yaris se danneggiata o se ormai usurata. Vediamo lo smontaggio. Smontiamo le manopole dell'aerazione e rimuoviamo le plastiche di copertura. Tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video (svitiamo le viti di serraggio dello stereo). Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Colleghiamo i morsetti elettrici, montiamo le plastiche di copertura intorno alla radio della Yaris.

Inserito il 26 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la radio della Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire la radio di una Toyota Yaris in caso di danni o usura. Il primo passo è quello di rimuovere le manopole dell'aerazione e le plastiche di copertura. Successivamente, bisogna svitare le viti di serraggio dello stereo e tirare con le mani verso di sé l'autoradio, stando attenti ai vari cablaggi. Una volta estratto l'autoradio, è possibile montare l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Infine, si devono collegare i morsetti elettrici e montare le plastiche di copertura intorno alla radio della Yaris.

2. Smontaggio della parte anteriore della Toyota Yaris per sostituire l'autoradio

Nel video viene mostrato come smontare la parte anteriore della Toyota Yaris per sostituire l'autoradio. Per farlo, bisogna rimuovere le viti di serraggio presenti a sinistra e a destra, nonché i fili che si trovano dietro i bottoni dell'aerazione. Una volta rimossa la parte anteriore, bisogna tirare fermamente sull'intero truc, stando attenti a non danneggiare nulla. In basso, si trova l'encoche seller che rende nel foro, ma non è necessario smontare altro.

3. Rimozione del vide poches per sostituire l'autoradio della Toyota Yaris

Per rimuovere il vide poches, bisogna prima rimuovere tutta la parte anteriore della Toyota Yaris. Successivamente, si possono allargare le due pattes metalliche che tengono il vide poches in posizione e tirare il tutto. Sono presenti due viti che sostengono l'autoradio da entrambi i lati e altre due che sostengono il vide poches. È possibile inserire un altro autoradio o sostituire quello presente con una nuova facciata.

4. Installazione del nuovo autoradio per avere una Toyota Yaris come nuova

Infine, una volta installato il nuovo autoradio, si avrà una Toyota Yaris pulita e nuova di zecca. Se si vuole risparmiare, è possibile utilizzare una facciata di ricambio, ma è necessario prestare attenzione a inserire l'autoradio nel verso giusto. In generale, il processo di sostituzione della radio della Toyota Yaris non è difficile, ma richiede un po' di attenzione e cura per evitare di danneggiare la macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video