Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare la pompa dal serbatoio di una Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa dal serbatoio di una Toyota Corolla

Smontare la pompa del carburante dal serbatoio di una Toyota Corolla? Vediamo lo smontaggio della pompa. Solleviamo e rimuoviamo i sedili posteriori, individuiamo il coperchio del serbatoio. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Svitiamo tutte le viti di serraggio intorno alla pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Colleghiamo i morsetti elettrici alla nuova pompa carburante, infiliamola nel serbatoio e avvitiamo tutte le viti di serraggio.

Inserito il 19 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante su Toyota Corolla del 2001

Il video mostra come smontare la pompa del carburante di una Toyota Corolla del 2001. Per iniziare, bisogna rimuovere i sedili posteriori e individuare il coperchio del serbatoio. Si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e tutte le viti intorno alla pompa carburante. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Si collegano i morsetti elettrici alla nuova pompa carburante, infilandola nel serbatoio e avvitando tutte le viti di serraggio.

2. Test della pompa del carburante e rimozione

Prima di iniziare lo smontaggio, è possibile testare se la pompa del carburante funziona correttamente. Si può far accendere la macchina a qualcuno mentre si ascolta il rumore della pompa. Se non si sente alcun rumore, è necessario sostituirla. Per rimuovere la pompa, si deve rimuovere il coperchio del serbatoio, scollegare l'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Si deve anche svitare tutte le viti di serraggio intorno alla pompa. Successivamente, si deve estrarre la pompa dal serbatoio con attenzione.

3. Smontaggio dei pezzi della pompa del carburante

Una volta estratta la pompa, si può procedere allo smontaggio. Si deve rimuovere il fondo in plastica e la regolatore. Si deve poi rimuovere il filtro con una clip di fissaggio. Infine, si rimuove il sensore di flusso e il filtro dal corpo della pompa. Tutti questi pezzi devono essere rimossi con cura e posti su una superficie pulita per evitare di contaminare il serbatoio del carburante.

4. Installazione della nuova pompa del carburante

Dopo aver smontato la vecchia pompa, si può procedere all'installazione della nuova. Si deve collegare la nuova pompa ai morsetti elettrici e infilarla nel serbatoio. Si devono poi avvitare tutte le viti di serraggio e collegare i tubicini di circolo del liquido e l'alimentazione. Infine, si deve rimontare il coperchio del serbatoio e i sedili posteriori.

5. Rimozione del filtro del carburante e della pompa

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una Toyota Corolla del 2001. Il primo passo è rimuovere il fondo in plastica che tiene i tubi del carburante. Successivamente, bisogna rimuovere la clip che tiene il filtro del carburante. Questa operazione richiede molta attenzione per non danneggiare i fili e gli o-ring. Dopo aver rimosso il filtro, si può procedere a rimuovere la pompa del carburante.

6. Sostituzione della pompa del carburante e connessione elettrica

Per rimuovere la pompa del carburante, bisogna scollegare l'elettricità e rimuovere la clip di fissaggio. Successivamente, si può rimuovere la pompa e sostituirla con quella nuova. La nuova pompa potrebbe richiedere una nuova connessione elettrica, che va fatta con attenzione. Infine, bisogna rimontare il filtro del carburante e la clip di fissaggio.

7. Rimontaggio del filtro del carburante e della pompa, avvio del motore

Infine, bisogna rimontare il fondo in plastica, assicurandosi che tutti i fili siano posizionati correttamente. Si può quindi rimontare la pompa del carburante e il filtro. Prima di avviare il motore, bisogna attendere qualche secondo per permettere alle linee del carburante di ripressurizzarsi. Una volta avviato il motore, si può verificare che la pompa del carburante funzioni correttamente.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video