Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione olio cambio su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio cambio su Toyota Yaris

Alzate l'auto e, per lavorare con più spazio, rimuovete il coperchio inferiore del vano motore. Svitate il bullone di scarico della scatola del cambio, come da video, e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta (e smaltitelo correttamente). Misurate la quantità di olio fuoriuscito per sapere quanto dovrete caricarne in seguito, altrimenti caricate sino a quando l'olio comincerà ad uscire, il che vorrà ovviamente dire che la scatola del cambio è piena. Pompate dunque il lubrificante nuovo inserendolo dall'apposito foro (vedi video) dopo aver chiuso il tappo di scarico (stringetelo bene), infine rimettete il coperchio al vano motore.

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio su un'auto

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio su un'auto. Prima di tutto, è necessario sollevare l'auto e rimuovere il coperchio inferiore del vano motore per avere più spazio di lavoro. Successivamente, si deve svitare il bullone di scarico della scatola del cambio per far defluire l'olio esausto in una vaschetta e misurare la quantità di olio uscito.

2. Procedura per pompare il nuovo lubrificante

Dopo aver rimosso il vecchio olio, si può iniziare a pompare il nuovo lubrificante dall'apposito foro fino a quando non comincia a uscire, il che significa che la scatola del cambio è piena. A questo punto, si deve chiudere il tappo di scarico e rimettere il coperchio al vano motore.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione dell'olio del cambio

È importante fare attenzione a non incrociare i fili dei bulloni durante la rimozione e il riposizionamento del coperchio. Inoltre, si deve controllare che la rondella del bullone sia in buone condizioni e sostituirla se necessario per evitare perdite di olio.

4. Importanza della pulizia dell'area di lavoro

Infine, è necessario pulire la zona dell'intervento con un solvente e una pezza per evitare contaminazioni all'interno della scatola del cambio. Il video consiglia di fare attenzione ai fili dei bulloni su auto giapponesi, che sono molto delicati, e di stringere i bulloni a mano per evitare di danneggiare la carrozzeria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video