Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Smontaggio quadro strumenti Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa20, MK 2 - Anni 2000-2006
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio quadro strumenti Toyota Rav4

Vediamo in questo video come smontare il quadro strumenti di una Toyota Rav4 seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere la plastica che avvolge il quadro strumenti, sganciandola dalle clips posteriori; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati. A questo punto possiamo tirare ed estrarre il quadro strumenti, scollegando tutti i connettori elettrici posti sulla parte posteriore; non ci resta rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio e seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 9 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti della Toyota Rav4

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Toyota Rav4 seconda serie. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la plastica che avvolge il quadro strumenti, sganciandola dalle clips posteriori. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio sui lati e si estrae il quadro strumenti, scollegando tutti i connettori elettrici posti sulla parte posteriore. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Sostituzione del contachilometri della Toyota Rav4

Il meccanico illustra come sostituire il contachilometri della Toyota Rav4. La sostituzione può essere necessaria per diversi motivi, come il bruciamento della lampadina o il guasto dell'odometro. Per rimuovere il contachilometri, si estrae la cornice che lo circonda, sganciando le clips posteriori. Poi si svitano le viti di fissaggio e si stacca il connettore elettrico. Per rimontare il contachilometri, si allinea il connettore elettrico e si serrano le viti di fissaggio.

3. Rimontaggio del quadro strumenti della Toyota Rav4

Il meccanico mostra come rimontare il quadro strumenti della Toyota Rav4. Dopo aver estratto il quadro strumenti, si staccano i connettori elettrici posti sulla parte posteriore. Per rimontare il quadro strumenti, si allineano i connettori elettrici e si serrano le viti di fissaggio. Inoltre, si utilizza un piccolo nub per allineare il quadro strumenti con i connettori elettrici.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video