Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione batteria Toyota Yaris VVT-i

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Toyota Yaris VVT-i

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la batteria su una Toyota Yaris VVT-i seconda serie, seguendo queste semplici istruzioni. Apriamo innanzitutto il cofano motore della nostra auto e andiamo a svitare con una chiave a bussolotto i bulloni della staffa centrale della batteria; dopodiché scolleghiamo i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) svitando le viti. A questo punto solleviamo ed estraiamo la batteria, sostituendola con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso amperaggio: non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Toyota Yaris VVT-i di seconda serie

Il video mostra come sostituire la batteria su una Toyota Yaris VVT-i di seconda serie. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare i bulloni della staffa centrale della batteria con una chiave a bussolotto. Successivamente, si scollegano i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) svitando le viti. Poi, si solleva ed estrae la batteria vecchia, sostituendola con una nuova del tipo giusto e con lo stesso amperaggio. Infine, si rimonta il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Caratteristiche della nuova batteria

La batteria vecchia era stata acquistata nel 2014 presso i Gomas e aveva un adattatore perché era di dimensioni diverse da quella originale. La batteria nuova è una talla 35 e ha un ranking di 640. È importante prestare attenzione alla data di fabbricazione della batteria, che deve essere la più recente possibile.

3. Procedura per smontare la batteria vecchia

Per smontare la batteria, bisogna utilizzare una chiave a bussolotto da 10 millimetri per svitare i tre bulloni in un preciso ordine: prima il polo negativo, poi il bullone che aggrappa la batteria e infine il polo positivo. È importante non allentare troppo le viti dei morsetti, ma soltanto sufficientemente per rimuoverli.

4. Installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso la batteria vecchia, bisogna pulire bene la zona dove si trova la batteria e installare la nuova batteria. Il terminal positivo va sul lato sinistro e bisogna assicurarsi che la batteria sia ben fissata. Infine, si rimontano i morsetti dei poli positivo e negativo e si chiude il coperchio.

5. Scopo del video e pubblico di riferimento

Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire la batteria della loro Toyota Yaris VVT-i di seconda serie in modo semplice e veloce. Il video è stato realizzato in lingua spagnola per raggiungere un pubblico più ampio e condividere la conoscenza con gli altri utenti di YouTube.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video