Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come smontare il faro posteriore di una Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E150 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di una Toyota Auris

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone del bagagliaio posteriore della nostra Toyota Auris. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura laterale posta in prossimità del faro posteriore, per poi rimuovere la copertura stessa. Fatto ciò, dovremo andare a disconnettere il connettore elettrico che alimenta il fanale posteriore. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale, per poi estrarlo dalla sua sede. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il fanale, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 1 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle luci laterali dal fanale posteriore di una Toyota Auris del 2012

Il video mostra come rimuovere le luci laterali dal fanale posteriore di una Toyota Auris del 2012. Per iniziare, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la copertura laterale vicino al faro posteriore svitando le viti. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico che alimenta il fanale posteriore. Quindi, è necessario rimuovere le viti che fissano il fanale estrarlo dalla sua sede.

2. Rimozione dei componenti interni del fanale posteriore di una Toyota Auris del 2012

Dopo aver rimosso le viti, è necessario rimuovere la copertura laterale e disconnettere il connettore elettrico che alimenta il fanale posteriore. Successivamente, è necessario rimuovere le viti che fissano il fanale estrarlo dalla sua sede. Una volta che il fanale è stato rimosso, è necessario rimuovere i due dadi che si trovano dietro il fanale con una chiave a bussola da 10 mm. Quindi, è necessario rimuovere la clip che tiene in posizione il fanale e scollegare il connettore elettrico.

3. Rimozione completa del fanale posteriore di una Toyota Auris del 2012

Infine, è necessario girare il fanale per rimuoverlo completamente. È possibile rimuovere il fanale posteriore della Toyota Auris seguendo questi passaggi. Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere le luci laterali dal fanale posteriore della Toyota Auris. Se si desidera rimuovere altre parti dell'auto, è possibile richiedere una guida specifica nei commenti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video