Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare gli ugelli lavavetri su Toyota Rav4 3

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come smontare gli ugelli lavavetri su Toyota Rav4 3

Vediamo in questo video le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire gli ugelli del lavavetro posteriore su una Toyota Rav4 terza serie. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e con una leva di plastica rimuoviamo le paratie laterali, sganciandole dalle clips posteriori; dopodiché svitiamo con un cacciavite le viti che troviamo all'interno dei fori, come illustrato nel video. A questo punto togliamo il terzo stop, scollegando il connettore elettrico; rimuoviamo quindi il nostro ugello del lavavetro, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile, e scolleghiamo il tubo di passaggio del liquido!

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere gli ugelli del lavavetro posteriore su una Toyota Rav4 terza serie.

Il video mostra come sostituire gli ugelli del lavavetro posteriore su una Toyota Rav4 terza serie. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le paratie laterali con una leva di plastica. Successivamente, si svitano le viti all'interno dei fori e si toglie il terzo stop, scollegando il connettore elettrico. L'ugello del lavavetro può essere rimosso facendo leva sui lati con qualcosa di sottile e scollegando il tubo di passaggio del liquido.

2. Sostituzione degli ugelli del lavavetro posteriore.

Una volta rimosso l'ugello, si può procedere alla sostituzione. Per fare ciò, si deve prendere un nuovo ugello e infilare il tubo attraverso il foro interno, verificando che sia passato correttamente. Si può quindi inserire il grommet di gomma e collegare il tubo all'ugello. Si riposiziona l'ugello all'esterno e si fa passare il cablaggio attraverso le apposite fessure. Infine, si riavvitano le viti e si rimettono a posto le paratie laterali.

3. Rimontaggio degli ugelli del lavavetro posteriore.

Per rimontare il tutto, si deve prima inserire il cablaggio attraverso le apposite fessure e poi allineare gli ugelli con le relative fessure. Una volta che tutto è a posto, si possono riavvitare le viti e riposizionare le paratie laterali. Infine, si possono reinserire i clip di fissaggio e il lavoro è completo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video